Posted by on

Ballottaggio Aosta, Rinascimento denuncia: campagna denigratoria e violenta degli avversari

Sui social «attacchi violenti» contro Giovanni Girardini e il sostenitore della lista Rinascimento Valle d'Aosta, Vittorio Sgarbi

Ballottaggio Aosta, Rinascimento denuncia: campagna denigratoria e violenta degli avversari

«Stiamo assistendo a una campagna denigratoria basata su attacchi molto violenti da parte degli avversari, pretestuosamente e talvolta anche sotto falsa identità, in modo bieco e di bassissimo livello». Lo denuncia Rinascimento Valle d’Aosta a pochi giorni dal ballottaggio per il comune di Aosta, che vede opposto al suo candidato a sindaco, Giovanni Girardini, Gianni Nuti.

«Uno tra i temi ricorrenti negli attacchi è il Prof Vittorio Sgarbi, che tra l’altro si sa difendere benissimo, e in relazione al quale vogliamo chiarire alcuni aspetti una volta per tutte – sottolinea una nota di Rinascimento Valle d’Aosta -. Come noto il Prof. Vittorio Sgarbi è ideatore e fondatore del movimento civico nazionale Rinascimento, di cui è presidente. E’ inoltre ideatore del logo di Rinascimento per la cui variante di Rinascimento Aosta ha dato autorizzazione all’uso. Il Prof. Vittorio Sgarbi ha sostenuto il progetto valdostano sin dall’inizio del nostro operato e ha inoltre messo a disposizione oltre alle sue suggestioni e esperienze anche le relazioni di grande qualità che intrattiene nei vari ambiti dall’arte alla politica. In questa ottica il Prof. Vittorio Sgarbi ha posto le premesse per delle relazioni con il Comune di Firenze con il cui sindaco Dario Nardella Giovanni Girardini ha avviato un contatto per il suo tramite, con la Città di Ferrara dove il Prof. Vittorio Sgarbi presiede Ferrara Arte e con la Città di Urbino di cui il Prof. Vittorio Sgarbi è Prosindaco. Anche questo è Rinascimento».

Proprio Girardini negli ultimi giorni è stato oggetto di attacchi personali, che reputa diffamatori. Per questo motivo, Girardini ha fatto sapere che querelerà.

In foto: Giovanni Girardini e la candidata vice sindaca, Carla Balbis

(re.aostanews.it)

Condividi

LAST NEWS
Carrozzeria valdostana: da 90 anni al servizio della clientela

Carrozzeria valdostana: da 90 anni al servizio della clientela


Alla carrozzeria di via Mont Gelé 11, ad Aosta, da tre generazioni si possono trovare passione,...

Posted by on