Aosta, scontro frontale tra auto e moto in via Festaz: una ragazza in Pronto soccorso
Chiuso il tratto di strada nei pressi di Palazzo regionale
Aosta, scontro frontale tra auto e moto in via Festaz: una ragazza in Pronto soccorso.
Terribile scontro frontale tra un’auto e una moto in via Festaz, ad Aosta. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 di mercoledì 7 ottobre.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, un’automobile stava uscendo da via Gramsci quando si è trovata davanti una moto (con a bordo un ragazzo e una ragazza) che stava percorrendo via Festaz. L’impatto è stato inevitabile.
La moto è finita contro il paraurti dell’auto e si è incastrata sotto a un camion fermo nella corsia opposta. I due giovani sono stati sbalzati in avanti; il ragazzo si è subito alzato in piedi (anche lui si è recato in Pronto soccorso per un controllo, ma è stato dimesso nel giro di qualche ora), mentre la giovane che viaggiava con lui è rimasta a terra ed è stata soccorso dal 118; la ragazza era vigile e lamentava un forte dolore alla gamba. Terminata la fase diagnostica, la giovane è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia e Traumatologia con 30 giorni di prognosi.
A quanto riferito da fonti sanitarie, si tratta di due minorenni. Illeso l’autista coinvolto.
Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti alcuni agenti della Digos, la Polizia municipale e i Vigili del fuoco.
All’incidente hanno assistito vari testimoni, immediatamente sentiti dalla Municipale. La dinamica dei fatti è in fase di accertamento.
Traffico in tilt in via Festaz: il tratto di strada che va da via Challand a via Piave è stato temporaneamente chiuso.
(f.d.)