Coronavirus, Barmasse: in 2 mesi possibile realizzare ospedale con 100 posti, ma manca personale
L'ingresso dell'ospedale Parini
Sanità
di Luca Mercanti  
il 26/10/2020

Coronavirus, Barmasse: in 2 mesi possibile realizzare ospedale con 100 posti, ma manca personale

Il prefabbricato che sarà realizzato a due piani potrà servire anche al già "compresso" ospedale Parini

«In due mesi possiamo realizzare un ospedale con 100 posti Covid, ma poi mancano medici e infermieri e resterebbe inutilizzato». Lo dice il neo assessore alla Sanità, il dottor Roberto Barmasse, che l’ospedale Parini di Aosta lo conosce bene, visto che ci ha lavorato fino allo scorso settembre.

«Adesso sono arrivati i “fondi Arcuri”, pensiamo di partire con i lavori – comunica Barmasse -. Potremmo avere a disposizione già il primo piano della struttura a dicembre. Però, ripeto: non avremmo personale da impiegare».

Il prefabbricato

Dei tre piani inizialmente previsti per la struttura prefabbricata, ne saranno realizzati due. «E’ una struttura che servirebbe anche all’ospedale, che ha bisogno di spazi perché “compresso” – spiega Barmasse -. Nell’immediato, però, cerchiamo di risolvere la situazione Covid trovando soluzione alternative, come per esempio le microcomunità, dove il personale è già presente. Ma non solo lì. Ci stiamo lavorando».

(lu.me.)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...