Coronavirus, scuole di danza e palestre in piazza: «ci stanno uccidendo»
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 28/10/2020

Coronavirus, scuole di danza e palestre in piazza: «ci stanno uccidendo»

Domani, giovedì 29 ottobre, la manifestazione del comitato VDAnza nato durante il lockdown

Coronavirus, scuole di danza e palestre in piazza: «ci stanno uccidendo».

Dopo i ristoratori valdostani che scenderanno in piazza oggi, mercoledì 28 ottobre,  scuole e palestre scendono in piazza domani pomeriggio, giovedì, alle 16.

L’iniziativa è del comitato VDAnza, costituitosi durante il lockdown e ribadisce gli sforzi delle scuole per adeguarsi ai protocolli Covid, al senso di responsabilità dimostrato e al rischio di chiusura che incombe su tante realtà attive nella nostra regione.

In piazza Chanoux, saranno portate scarpette di danza, tutù, attrezzi e materiali utilizzati nelle varie discipline.

«Scendiamo in piazza per sensibilizzare il Governo nazionale e regionale affinchè sia chiaro che palestre e scuole di danza non sono sinonimo di contagio – commenta la portavoce di VDAnza Katia Guidi -.

Tutt’altro, sono luoghi sicuri, sanificati, puliti, dove le discipline sono svolte nel rispetto dei protocolli e con regole molto rigide».

La danza, l’hip hop, tutte le discipline artistiche e tutti gli sport sono fondamentali per il benessere di chiunque e in particolar modo per i giovani valdostani».

Il futuro di queste realtà è incerto e questo nuovo blocco imposto dal Governo, rischia di vederle finire tutte nel baratro e gli enormi sacrifici saranno vanificati».

La manifestazione di domani

La manifestazione #vivodidanza si terrà domani, giovedì 29 ottobre, alle 16 in piazza Chanoux, al grido «vieni a difendere la tua scuola di danza, perchè ci stanno uccidendo».

Gli organizzatori raccomandano di indossare la mascherina, mantenere il distanziamento di sicurezza e di non esibire cartelli o striscioni offensivi, invitando «a fare sentire la nostra voce, noi che #viviamodidanza».

Nella foto in alto, una immagine simbolica di scarpette da danza classica.
(c.t.)

 

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...