Coronavirus, Lavevaz: ospedale da campo non è da escludere
Lo ha detto il presidente della Regione a Sky Tg24
“L’ospedale da campo non è da escludere“. Lo ha detto questa sera, mercoledì 11 novembre, il presidente della Regione, Erik Lavevaz, intervistata da Sky tg24.
“Al momento, come ha detto l’assessore alla Sanità, Roberto Barmasse in conferenza stampa martedì 10, l’ospedale da campo non è previsto perché non necessario, ma lo stiamo valutando – ancora Lavevaz -. Stiamo mantenendo i contatti sia con la Protezione civile nazionale che con l’Esercito“.
Ospedale da campo
L’Agenzia Ansa riporta la notizia – non confermata – di un ospedale da campo dell’Esercito in arrivo dal Libano, che dovrebbe essere allestito alla Pepinière di Aosta.
Fonti ministeriali riferiscono che giovedì 12 novembre arriverà da Roma una delegazione dell’Esercito per verificare la fattibilità. La disponibilità dello Stato Maggiore dell’Esercito c’è, ma difficilmente sarà la struttura presente in Libano, perché andrebbe smontata, tutta “revisionata” e poi successivamente rimontata. Più probabile, se l’operazione andrà in porto, la struttura dovrebbe essere un’altra.
In foto: Erik Lavevaz in diretta a Sky Tg24
(lu.me.)