Shopping di Natale: appello di Confcommercio: «acquistate buoni nei negozi di vicinato»
Foto Cecilia Fabiano-LaPresse 11-12-2019 Roma ( Italia ) Cronaca Shopping di Natale Nella Foto: shopping natalizio nel centro di Roma Photo Cecilia Fabiano-LaPresse December 11, 2019 Rome ( Italy ) NewsChristmas shopping in Rome's city center
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 18/11/2020

Shopping di Natale: appello di Confcommercio: «acquistate buoni nei negozi di vicinato»

Il direttore di Confcommercio Valle d'Aosta annuncia la novità di un'App per la vendita di buoni-acquisto di beni e servizi delle aziende associate.

Shopping di Natale: appello di Confcommercio: «Buoni acquisto nei negozi di vicinato».

«Lo shopping natalizio quest’anno ha bisogno di te».

La locandina di Confcommercio che invita ad acquisti di vicinato

Confcommercio fa un appello per «non incrementare i profitti di varie piattaforme web» e consiglia l’acquisto di buoni regalo da quelle attività che l’emergenza sanitaria ha messo a dura prova o che addirittura devono rimanere chiusi secondo gli allegati dell’ultimo Dpcm.

«Librerie, ristoranti, parrucchieri, ottici, estetiste, teatri, cinema, palestre, ma anche calzature, giocattoli, abbigliamento e tante altre categorie merceologiche e servizi possono essere ‘donati’ attraverso un buono acquisto.

«Solo agendo con coscienza e cuore potrai aiutare il tuo negozio di vicinato a rimanere aperto, anche il prossimo anno».

In verità, l’appello a non fare acquisti on line – così come recitava la prima locandina di Confcommercio – aveva sollevato qualche protesta, dagli stessi negozi che, affiancano lo store on line all’attività di vendita tradizionale in negozio.

«La locandina è stata corretta, evidentemente non intendevamo chi ha un sito on line, ma le grandi e ben note piattaforme.

Non è una crociata contro chi ha affiancato un piccolo e commerce alla sua attività – ha commentato il direttore generale di Confcommercio Valle d’Aosta Adriano Valieri -.

A sinistra, Adriano Valieri, direttore di Confcommercio VdA con il presidente Graziano Dominidiato

Il nostro messaggio è un appello ad aiutare il negozio di vicinato o la bottega sotto casa che per dimensioni aziendali o per risorse economiche non può permettersi in questo momento una piattaforma web e punta a intercettare il cliente fiduciario.

Chi ha una rete di vendita on line fa bene a sfruttarla ma ricordiamoci che se il commercio avviene esclusivamente su piattaforme digitali, i piccoli centri storici e borghi si impoveriscono e muoiono».

Novità: un’App per i buoni-acquisto

A questo proposito, Adriano Valieri annuncia una novità: un’App per acquistare buoni nei negozi associati a Confcommercio, «un servizio che la Digival, società leader con ventennale esperienza nel settore del design, web marketing e sviluppo di applicazioni e siti internet offrirà gratuitamente per favorire e sostenere le aziende commerciali valdostane.

A questo proposito, i nostri uffici stanno raccogliendo i nominativi delle aziende interessate alla vendita di buoni acquisto e servizi attraverso la nuova App e sono disponibili per fornire tutte le informazioni».

(c.t.)

Sanità: l’azienda Usl ha assunto 16 nuovi psicologi
La presenza degli psicologi sarà estesa anche ai servizi consultoriali nelle quattro Case della Comunità di Aosta, Morgex, Châtillon e Donnas
il 18/09/2026
La presenza degli psicologi sarà estesa anche ai servizi consultoriali nelle quattro Case della Comunità di Aosta, Morgex, Châtillon e Donnas
TORX with Kailas: domani il TOR30 – Passage au Malatrà, le emozioni dei valdostani prima del via
La gara più breve scatta alle 10 da Saint-Rhémy-en-Bosses, Davide Cheraz va a caccia del poker, Tania Rosa al debutto, sfida in famiglia tra Dino e Samuel Nolly, Luigi e Nathalie Berstchy, Fabrizio e Eleonora Rosset, Roberto e Lorenzo Bidese
il 18/09/2026
La gara più breve scatta alle 10 da Saint-Rhémy-en-Bosses, Davide Cheraz va a caccia del poker, Tania Rosa al debutto, sfida in famiglia tra Dino e Sa...
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Da Saint-Rhémy-en-Bosses parte il Passage au Malatrà del TorX; si moltiplicano gli eventi legati alla rassegna Plaisirs de Culture in tutta la Valle; a Bard tocca all’evento Les Jeux d’Antan; spazio alla Fea de Vapeleunna; a Fénis la patronale di San Maurizio e a Sarre Saint-Eustache; Nus accoglie il mercatino An Pomma Pe An Sei; a Cogne la GranParadisoBike
il 18/09/2026
Da Saint-Rhémy-en-Bosses parte il Passage au Malatrà del TorX; si moltiplicano gli eventi legati alla rassegna Plaisirs de Culture in tutta la Valle; ...