Fondo: Pellegrino-De Fabiani trionfano a Ulriceham
Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino (foto Eurosport)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 07/02/2021

Fondo: Pellegrino-De Fabiani trionfano a Ulriceham

I due valdostani hanno dominato la team sprint che ha chiuso la tappa svedese di Coppa del Mondo

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani trionfano nella team sprint a tecnica libera di Ulriceham. I due valdostani hanno vinto davanti a Svizzera e Svezia.

Pellegrino-De Fabiani a Ulriceham

Pellegrino-De Fabiani hanno riportato l’Italia sul gradino più alto del podio in una team sprint. Non succedeva dal 2018, quando Chicco e Noeckler vinsero a Dresda.

De Fabiani è stato bravo a non perdere contatto con la testa e la finale si è decisa nell’ultima frazione. Pellegrino ha fatto la differenza sull’unica piccola salita ed è volato verso il successo. Il fuoriclasse di Nus ha tagliato il traguardo con oltre un secondo di vantaggio sulla Svizzera.

Laurent-Scardoni out in semifinale

È finita in semifinale l’avventura di Greta Laurent e Lucia Scardoni. Le azzurre sono uscite di scena nella prima batteria.

(d.p.)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...