Biathlon: Eckhoff oro mondiale nella sprint, un’ottima Carrara è 23ª
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 13/02/2021

Biathlon: Eckhoff oro mondiale nella sprint, un’ottima Carrara è 23ª

La norvegese vince davanti a Chevalier-Bouchet e Sola; l'alpina di La Salle disputa una bella prova e conquista i primi punti in Coppa del Mondo

Tiril Eckhoff oro nella sprint mondiale di Pokljuka. La fuoriclasse norvegese ha vinto la prima medaglia individuale nella rassegna iridata slovena.

Michela Carrara ha disputato la miglior prestazione in carriera e conquistando i primi punti in Coppa del Mondo. L’alpina di La Salle ha ottenuto un bel 23° posto.

Tiril Eckhoff vince la sprint mondiale di Pokljuka

Tiril Eckhoff ha vinto la quarta sprint consecutiva in Coppa del Mondo. La norvegese si è imposta in 21’18″7 senza commettere errori al tiro.

Anais Chevalier-Bouchet ha conquistato l’argento. La francese, che ha fallito un bersaglio, si è piazzata seconda a 12″0 dall’oro.

Terza piazza, a 14″4 da Eckhoff, per la sorprendente bielorussa Hanna Sola, impeccabile al tiro.

Michela Carrara firma i primi punti in Coppa del Mondo

Ottimo esordio mondiale di Michela Carrara. L’alpina di La Salle, nonostante un errore a terra, ha ottenuto un bel 23° posto. La valdostana ha accusato un ritardo dalla vincitrice di 1’28″6. Per Carrara sono i primi punti in Coppa del Mondo.

Domani le gare a inseguimento

I Mondiali di Pokljuka proseguono domani, domenica 14 febbraio. In programma ci sono le gara a inseguimento; al via ci saranno sia Didier Bionaz che Michela Carrara.

(d.p.)

Projet Femme donne di frontiera:  Claudia Piccioni e Manuela Ceretta si raccontano su RaiVdA
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre alle 20 con protagonista la rettrice dell'UniVdA Ceretta
il 29/12/2025
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre a...