Winter triathlon: Pippo Lamastra positivo al Covid-19, niente CdM e campionati tricolori
Il campione di Cogne costretto a rinunciare all'importante trasferta di Asiago: «È una delusione, ma riuscirò a trarre il meglio anche da questa situazione»
Niente Coppa del Mondo e campionati italiani di winter triathlon per Pippo Lamastra. Il campione di Cogne è risultato positivo al Covid-19 dopo il tampone effettuato prima della partenza per Asiago.
Sulle nevi venete sono in programma una tappa di CdM (oggi) e i tricolori individuali (domenica).
Niente Mondiali di winter triathlon per Pippo Lamastra
Giuseppe “Pippo” Lamastra ha annunciato il forfait ieri.
«Purtroppo dovrò restare a casa perché il tampone a cui tutti gli atleti partecipanti alla Coppa del Mondo devono sottoporsi 72 ore prima della partenza è risultato positivo – ha dichiarato Lamastra -. Stavo bene e mi sono allenato come si deve fino a martedì, ma dovrò rimanere a casa. Non mi resta che accettare con serenità questa situazione, pensando che comunque sto bene e stanno bene tutti i miei contatti più stretti; passerà anche questa e riuscirò a trarre il meglio anche da questa situazione».
Pippo Lamastra: «È una delusione, alla gara di Asiago tenevo parecchio»
«È una delusione – ha ammesso il portacolori del Trisports.it Team -. La preparazione per la stagione invernale inizia a novembre; si comincia piano, poi si accelera sempre di più, con ripetute, corse, sciate, pedalate e allenamenti combinati. Diventando grandi bisogna saper conciliare lavoro, famiglia e impegni vari con gli allenamenti; si fanno rinunce per farsi trovare in forma alle gare più importanti e quello di Asiago era uno degli appuntamenti a cui tenevo di più».
Lamastra: «Mi auguro che la gara di Asiago si un bellissimo spot per il nostro bellissimo sport»
Lamastra non ha dimenticato chi sarà ai nastri di partenza. «Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti – ha concluso -. Come dico sempre, mi auguro che questo evento sia un bellissimo spot per il nostro bellissimo sport».
(d.p.)