Concorso: la miglior lady chef valdostana è Gaspara Mantovani
Le partecipanti al concorso con Ornella Corsi, presidentessa delle Lady Chef valdostane
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 26/02/2021

Concorso: la miglior lady chef valdostana è Gaspara Mantovani

Quattro chef si sono contese il primo Trofeo miglior professionista Lady Chef preparando un piatto a base di pomodoro e piatti del territorio.

Concorso: la miglior lady chef valdostana è Gaspara Mantovani.

Gaspara Mantovani vince la prima edizione del Trofeo miglior professionista Lady chef della Valle d’Aosta con il piatto ‘La dama in rosso’.
Il piatto doveva rispettare il tema, uguale per tutte le selezioni regionali, ovvero l’utilizzo del pomodoro e di due prodotti del territorio.

Le selezioni si sono tenute ieri giovedì 25 febbraio al ristorante Bon Plaisir di Saint-Vincent.

Oltre alla diciannovenne Gaspara hanno partecipato anche Giovanna Giovinazzo, Giuseppina Serra e Donka Spasinova.

Le concorrenti dovevano allestire due porzioni su singoli piatti; il piatto doveva essere un “main course” cioè una preparazione calda di un dato peso con una composizione di proteine al 50%, carboidrati vegetali e/o frutta al 50% più la salsa e le decorazioni.

La giuria composta da Valerio Angelino Catella, giudice internazionale, Vincenzo Repaci, maestro di cucina entrambi con una grande esperienza nei concorsi internazionali anche da concorrenti, ha valutato il servizio, la mise en place, l’aspetto estetico, la preparazione professionale e la degustazione.

Osservatrice speciale Alessandra Boruzzi, presidente nazionale Lady chef che ha fortemente voluto il concorso.

Gaspara Mantovani rappresenterà la Valle d’Aosta alla finale nazionale del 12 aprile 2021 a Pisa alla scuola di cucina Tessieri,

Interviste, foto e dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 1º marzo.

(simonetta padalino)

Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...
Sci alpino: Sara Hector trionfa a Spindleruv Mlyn, Giorgia Collomb chiude 23ª e torna a fare punti in Coppa del Mondo
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spezza un digiuno che durava da 10 mesi
il 24/01/2026
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spez...