Courmayeur, asilo Proment in quarantena per Covid
L’asilo infantile Luisa Proment
comuni
di Erika David  
il 31/03/2021

Courmayeur, asilo Proment in quarantena per Covid

Lo comunica il sindaco Roberto Rota a margine del Consiglio comunale; 40 gli attuali positivi in paese, al vaglio dell’Ausl un eventuale screening

Courmayeur, l’asilo Proment è in quarantena per Covid.

Lo comunica il sindaco Roberto Rota a margine del Consiglio comunale; 40 gli attuali positivi in paese, al vaglio dell’Ausl un eventuale screening.

Nelle comunicazioni del sindaco, all’ultimo punto dell’ordine del giorno del Consiglio comunale concluso poco fa, mercoledì 31 marzo, Rota ha aggiornato i consiglieri sulla situazione del contagio da Coronavirus in paese.

«Sono 40 attualmente i postivi, più 33 gli isolati. Ricordiamo a tutti di mantenere un completamento corretto. Tante situazioni di contagio sono nate da cene e feste private che non si possono fare – ribadisce -, cerchiamo di rispettare le regole».

«Speriamo che l’ultima ondata si plachi per tornare, entro il 15/20 aprile, a una situazione di normalità».

Interrogato su un eventuale screening di massa sulla popolazione come avvenuto già ad Aymavilles, Ayas e Donnas, il sindaco Rota che ricorda che «dello screening se ne occupa l’Ausl, vedremo nei prossimi giorni se sarà necessario o se il numero dei positivi si stabilizzerà».

Confermata la quarantena dell’asilo infantile Luisa Proment.

«L’asilo Proment è un focolaio ed è stato messo in quarantena come già successo a numerose altre scuole» conclude il sindaco Rota.

(er.da.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Zen Circus si esibisce ad Etroubles
il 26/06/2026
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Z...
Arpuilles: petizione contro la torre per le telecomunicazioni, il Comune incontra e rassicura i residenti
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto di realizzazione di una torre per le comunicazioni alta una trentina di metri. Il Comune rassicura sulla vigilanza dell'iter e chiederà ai proponenti soluzioni meno impattanti
il 26/06/2026
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto ...