Courmayeur, asilo Proment in quarantena per Covid
L’asilo infantile Luisa Proment
comuni
di Erika David  
il 31/03/2021

Courmayeur, asilo Proment in quarantena per Covid

Lo comunica il sindaco Roberto Rota a margine del Consiglio comunale; 40 gli attuali positivi in paese, al vaglio dell’Ausl un eventuale screening

Courmayeur, l’asilo Proment è in quarantena per Covid.

Lo comunica il sindaco Roberto Rota a margine del Consiglio comunale; 40 gli attuali positivi in paese, al vaglio dell’Ausl un eventuale screening.

Nelle comunicazioni del sindaco, all’ultimo punto dell’ordine del giorno del Consiglio comunale concluso poco fa, mercoledì 31 marzo, Rota ha aggiornato i consiglieri sulla situazione del contagio da Coronavirus in paese.

«Sono 40 attualmente i postivi, più 33 gli isolati. Ricordiamo a tutti di mantenere un completamento corretto. Tante situazioni di contagio sono nate da cene e feste private che non si possono fare – ribadisce -, cerchiamo di rispettare le regole».

«Speriamo che l’ultima ondata si plachi per tornare, entro il 15/20 aprile, a una situazione di normalità».

Interrogato su un eventuale screening di massa sulla popolazione come avvenuto già ad Aymavilles, Ayas e Donnas, il sindaco Rota che ricorda che «dello screening se ne occupa l’Ausl, vedremo nei prossimi giorni se sarà necessario o se il numero dei positivi si stabilizzerà».

Confermata la quarantena dell’asilo infantile Luisa Proment.

«L’asilo Proment è un focolaio ed è stato messo in quarantena come già successo a numerose altre scuole» conclude il sindaco Rota.

(er.da.)

Casinò: la gestione sarà affidata a un Consiglio di amministrazione
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un triunvirato alla manuale Cencelli»
il 25/06/2026
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un tr...
Aps: carenza di personale ormai cronica, ma il Comune garantisce il rilancio
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente Andrea Noro. Governo comunale al lavoro per i nuovi contratti di servizio «con cui colmeremo tutte le carenze evidenziate». In due anni persi 10 dipendenti
il 25/06/2026
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente A...