Courmayeur, asilo Proment in quarantena per Covid
L’asilo infantile Luisa Proment
comuni
di Erika David  
il 31/03/2021

Courmayeur, asilo Proment in quarantena per Covid

Lo comunica il sindaco Roberto Rota a margine del Consiglio comunale; 40 gli attuali positivi in paese, al vaglio dell’Ausl un eventuale screening

Courmayeur, l’asilo Proment è in quarantena per Covid.

Lo comunica il sindaco Roberto Rota a margine del Consiglio comunale; 40 gli attuali positivi in paese, al vaglio dell’Ausl un eventuale screening.

Nelle comunicazioni del sindaco, all’ultimo punto dell’ordine del giorno del Consiglio comunale concluso poco fa, mercoledì 31 marzo, Rota ha aggiornato i consiglieri sulla situazione del contagio da Coronavirus in paese.

«Sono 40 attualmente i postivi, più 33 gli isolati. Ricordiamo a tutti di mantenere un completamento corretto. Tante situazioni di contagio sono nate da cene e feste private che non si possono fare – ribadisce -, cerchiamo di rispettare le regole».

«Speriamo che l’ultima ondata si plachi per tornare, entro il 15/20 aprile, a una situazione di normalità».

Interrogato su un eventuale screening di massa sulla popolazione come avvenuto già ad Aymavilles, Ayas e Donnas, il sindaco Rota che ricorda che «dello screening se ne occupa l’Ausl, vedremo nei prossimi giorni se sarà necessario o se il numero dei positivi si stabilizzerà».

Confermata la quarantena dell’asilo infantile Luisa Proment.

«L’asilo Proment è un focolaio ed è stato messo in quarantena come già successo a numerose altre scuole» conclude il sindaco Rota.

(er.da.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...