Industria e formazione: nascerà l’Academy Cogne
La sede della Cogne Acciai Speciali
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 28/04/2021

Industria e formazione: nascerà l’Academy Cogne

La Cogne Acciai Speciali rilancia e dopo la Cogne Industrial School pensa a una nuova iniziativa. Il progetto sarà affidato a Pier Maria Minuzzo; Sandra Bovo nuova responsabile relazioni esterne

Dopo la Cogne Industrial School arriverà anche l’Academy Cogne. Questa la scelta della Cogne Acciai Speciali, che per coniugare le proprie strategie di sviluppo ha deciso di puntare forte sui giovani e la formazione e intanto continua la revisione dell’organigramma societario.

Sviluppo e crescita

La scelta è spiegata, senza ancora troppi particolari, dal direttore generale della Cogne Acciai Speciali, Monica Pirovano, che come anticipato da Gazzetta Matin, è approdata al ruolo, passando il testimone di amministratore delegato a Eugenio Marzorati.

«Per sostenere al meglio lo sviluppo e la crescita della Cogne Acciai Speciali all’interno di un mercato in cui l’innovazione, il cambiamento e la sostenibilità rappresentano i tre elementi fondamentali per continuare a essere competitivi, siamo convinti che sia necessario focalizzare sempre più l’attenzione sullo sviluppo professionale delle Risorse umane» spiega il direttore generale, Monica Pirovano, che poi entra nei dettagli.

«Per sostenere questa sfida, abbiamo quindi deciso di avviare la Cogne Industrial School e, in una prospettiva più ampia, di dar vita all’Academy Cogne – continua Pirovano -. Tale scelta consentirà di concentrare tutti i percorsi di valutazione e di formazione aziendali in un unico ente, che avrà anche il compito di mettere a valore le conoscenze tecniche e pratiche sviluppate in oltre cento anni di storia».

Responsabile Pier Maria Minuzzo

L’iniziativa sarà guidata da Pier Maria Minuzzo, mentre le relazioni esterne saranno affidate a Sandra Bovo.

«La responsabilità di questo nuovo progetto viene assegnata al dottor Pier Maria Minuzzo e alla sua struttura – conferma Monica Pirovano –, mentre la responsabilità delle Relazioni esterne viene attribuita alla dottoressa Sandra Bovo, giornalista professionista, che da oggi farà quindi parte dello staff della Cogne Acciai Speciali».

(al.bi.)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...