Calcio: il Gozzano passa a Tortona e torna al comando della serie D
La gioia dei giocatori del Gozzano
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 19/05/2021

Calcio: il Gozzano passa a Tortona e torna al comando della serie D

Sylla e Kayodé firmano nel finale il blitz al Fausto Coppi e i novaresi si portano a +2 sul P.D.H.A.E.

Il Gozzano passa a Tortona e torna al comando del girone A di serie D. I rossoblu di Antonio Soda, fermati 1-1 domenica dal Varese, hanno vinto 2-0 al Fausto Coppi contro un ottimo Derthona, allenato, da inizio marzo, dall’ex VdA Giovanni Zichella.

Nell’altro recupero di oggi, il Chieri ha sbancato 1-0 Saluzzo.

Il Gozzano passa a Tortona

La partita del Fausto Coppi è stata combattuta e divertente. Il Derthona ha giocato a viso aperto e ha messo in difficoltà gli ospiti. I bianconeri, però, hanno avuto il torto di fallire ghiotte occasioni con Zerbo e Spoto.

Il match si è deciso nel finale del secondo tempo. Il Gozzano è passato in vantaggio alla mezz’ora con un lampo di Sylla assistito da Allegretti.

Il Derthona si è gettato in avanti alla ricerca del pareggio, ma al 3′ di recupero è arrivato il raddoppio in contropiede di Kayodé.

Il Gozzano torna al comando della serie D

La formazione di Antonio Soda è così tornata in vetta alla classifica del girone A di serie D. Il Gozzano ha ora 65 punti, due in più del Pont Donnaz Hône Arnad Evançon, tre in più della Castellanzese e quattro in più del Bra.

La nuova capolista, il 2 giugno, recupererà l’ultima sfida rimasta in arretrato ospitando il Bra.

Domenica si gioca la quintultima giornata di campionato

Nel fine settimana è in programma la quintultima giornata di campionato. Sabato 22 maggio la Castellanzese giocherà in anticipo a Sestri Levante; domenica 23 il Gozzano sarà di scena a Caronno Pertusella e il P.D.H.A.E. riceverà il Saluzzo.

(d.p.)