Coronavirus, Gimbe: continuano a migliorare i dati in Valle d’Aosta
Sanità
di Danila Chenal  
il 20/05/2021

Coronavirus, Gimbe: continuano a migliorare i dati in Valle d’Aosta

Sotto soglia i posti occupati in area medica e terapia intensiva

Coronavirus, Valle d’Aosta: continuano a migliorare i dati. Nell’ultima settimana (12-18 maggio) in Valle d’Aosta migliorano i dati relativi ai casi di Covid-19 attualmente positivi con una diminuzione del 25,9 per cento dei nuovi casi rispetto alla settimana precedente.

E’ quanto riferisce il monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe. Sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica e terapia intensiva occupati da pazienti Covid-19.

I vaccini

Per ciò che concerne la campagna vaccinale, la percentuale di popolazione che ha completato il ciclo di vaccini è del 16,3% (contro una media nazionale del 15,2%) a cui aggiungere un ulteriore 16,9% con sola prima dose

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...