CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 27/05/2021

Baristi e avventori senza mascherina: 51 esercizi controllati e 15 sanzioni

Il bilancio dei controlli della Polizia di Stato nelle scorse settimane, quando erano in vigore le regole per la zona arancione.

Baristi e avventori senza mascherina: 51 esercizi controllati e 15 sanzioni.

Sono proseguiti nel mese di maggio – nelle settimane durante le quali la nostra regione era collocata in zona arancione – i controlli della Polizia di Stato per accertare il rispetto delle norme nei pubblici esercizi.

Gli uomini della Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della questura di Aosta hanno effettuato servizi mirati su tutto il territorio regionale.

Sono stati controllati 51 esercizi commerciali e sono state identificate 123 persone.

Per violazioni alla normativa anti Covid sono state elevate 15 sanzioni: cinque ad Aosta, tre a Châtillon,  tre a Villeneuve,  tre a Montjovet e una a Charvensod.

Le infrazioni hanno riguardato principalmente il mancato utilizzo della mascherina da parte dei gestori dei locali controllati, che servivano i clienti al bancone senza indossarla.

La stessa violazione è stata commessa anche da alcuni avventori.

Controlli sono avvenuti anche in altri comuni: Sarre,  Saint-Christophe, Saint-Pierre, Aymavilles, Morgex, La Salle, Courmayeur, Verrès, Issogne, Saint-Vincent, Chambave, Nus, Quart e Gressan dove non sono state però rilevate né inadempienze né irregolarità.

Nella foto d’archivio (FB Questura della Valle d’Aosta), controlli per il rispetto delle norme anti Covid ad Aosta.

(re.aostanews.it)

Traforo del Gran San Bernardo: confermati i cantieri notturni anche nel 2026
Confermata l'ordinanza che prevede senso unico alternato e stop ai mezzi oltre i 3 metri nel 2026 nelle serate di lavoro alla soletta di ventilazione del Traforo del Gran San Bernardo
di Erika David 
il 31/12/2025
Confermata l'ordinanza che prevede senso unico alternato e stop ai mezzi oltre i 3 metri nel 2026 nelle serate di lavoro alla soletta di ventilazione ...
Autostrada: dal 1° gennaio 2026 scattano gli aumenti
Adeguamento tariffario all'inflazione (1,5%); le società di gestione - Rav e Sav - aspettano le comunicazioni ufficiali del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
il 30/12/2025
Adeguamento tariffario all'inflazione (1,5%); le società di gestione - Rav e Sav - aspettano le comunicazioni ufficiali del ministero delle Infrastrut...