Scippano un anziano, ma un carabiniere fuori servizio li fa arrestare
CRONACA
di Federico Donato  
il 29/05/2021

Scippano un anziano, ma un carabiniere fuori servizio li fa arrestare

I due uomini di origini campane ma residenti a Torino saranno giudicati per direttissima questa mattina

Scippano un anziano, ma un carabiniere fuori servizio li fa arrestare.

I Carabinieri del Gruppo Aosta hanno arrestato due persone di origini campane con l’accusa di furto con strappo aggravato. I fatti nella mattinata di venerdì 28 maggio.

Ma andiamo con ordine: da giorni i militari dell’Arma stavano monitorando la presenza di venditori ambulanti di frutta, dopo la segnalazione di alcuni episodi sospetti.

Ieri, però, un militate libero dal servizio ha notato due giovani intenti ad avvicinare i clienti di un supermercato per proporre la vendita di frutta.

Insospettito, il carabiniere ha chiesto l’intervento dei colleghi della Sezione Radiomobile.

L’arresto

La pattuglia è giunta sul posto giusto in tempo per bloccare i due uomini – le cui generalità non sono ancora state diffuse -, di origini campane ma residenti a Torino, che si stavano allontanando a bordo di un furgone.

Secondo quanto appurato dai militari, avevano appena strappato dalle mani di un anziano circa 110 euro.

Fermati e accompagnati in caserma, sono stati tratti in arresto e questa mattina finiranno davanti al giudice per essere processati per direttissima.

Nel frattempo, annunciano i Carabinieri, proseguono gli accertamenti volti a comprendere se il denaro trovato in possesso dei due possa essere frutto di altri episodi analoghi.

+ aggiornamento +

Il giudice del Tribunale di Aosta ha disposto la liberazione dei due fermati per insufficienza di indizi. Il processo riprenderà il 1° marzo.

(f.d.)

Ossigeno: a Brusson 3 giorni per tornare a respirare la montagna
Dal 23 al 25 luglio a Estoul di Brusson tre giorni di laboratori, incontri e musica per respirare la montagna in modo nuovo con il festival Ossigeno
di Erika David 
il 19/07/2025
Dal 23 al 25 luglio a Estoul di Brusson tre giorni di laboratori, incontri e musica per respirare la montagna in modo nuovo con il festival Ossigeno
Referendum: Avs-Rete civica dicono No alle 3 preferenze
Gli alleati all’interrogativo Vuoi la legge elettorale peggiore d’Italia? rispondono in coro: NO e lanciano dal centro sostenibile di Lavesé a Saint-Denis la campagna referendaria
il 19/07/2025
Gli alleati all’interrogativo Vuoi la legge elettorale peggiore d’Italia? rispondono in coro: NO e lanciano dal centro sostenibile di Lavesé a Saint-D...