Benoit Girod nuovo capo ufficio stampa della Regione Valle d’Aosta
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 31/05/2021

Benoit Girod nuovo capo ufficio stampa della Regione Valle d’Aosta

Il giornalista dell'Ansa sostituisce Sandra Bovo, passata all'ufficio stampa della Cogne Acciai Speciali

Benoit Girod capo ufficio stampa della Regione Valle d’Aosta. Lo ha nominato questa mattina, 31 maggio, il governo regionale.

Benoit Girod, 48 anni, giornalista professionista in forza all’Agenzia Ansa fino a oggi, subentra a Sandra Bovo che ha lasciato l’incarico lo scorso marzo per assumere il ruolo di responsabile della comunicazione della Cogne Acciai Speciali.

Essendo incarico fiduciario, il contratto è a tempo determinato. L’impegno di spesa della Regione è di euro 122.668 euro.

Girod, già presidente dell’Associazione valdostana dei giornalisti, attualmente fiduciario Inpgi per la Valle d’Aosta, andrà in aspettativa dall’Ansa.

Il giornalista aostano torna così all’ufficio stampa della Regione dopo l’esperienza maturata durante la XII legislatura (Governo Carlo Perrin).

Girod ha assunto il nuovo incarico dopo che l’Ansa ha perso la gara d’appalto per il servizio triennale di agenzia indetta dal Governo regionale. La gara è stata vinta dall’Agenzia Dire. All’ufficio Ansa valdostano restano così il responsabile, Enrico Marcoz e un collaboratore.

L’aggiudicazione definitiva del servizio ha avuto un iter travagliato che ha resa necessaria una proroga del servizio fino al 31 maggio in favore dell’Ansa. Il ribasso proposto da Dire – 41% – aveva sollevato più di un dubbio. L’Ansa si è riservata di presentare ricorso.

Rapporto che si interrompe

Dal primo giugno si interrompe il rapporto tra l’Ansa e la Regione Valle d’Aosta, che durava da 34 anni. Sul sito della Regione non saranno più pubblicate le notizie Ansa, ma ci saranno quelle dell’Agenzia Dire. Una selezione delle notizie prodotte dalla redazione Ansa di Aosta sarà visibile su http://ansa.it/valledaosta

In foto: Benoit Girod (a sinistra) e Enrico Marcoz, giornalisti Ansa

(re.aostanews.it)

 

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...