Musica: Alex Britti in concerto a Valgrisenche
CULTURA & SPETTACOLI
di Luca Mercanti  
il 14/06/2021

Musica: Alex Britti in concerto a Valgrisenche

Il cantautore romano invitato da CVA a esibirsi il 7 agosto sulle sponde del lago di Beauregard

Alex Britti in concerto a Valgrisenche. Lo anticipa Gazzetta Matin in edicola oggi, 14 giugno.

Alex Britti si esibirà sulle sponde del lago di Beauregard sabato 7 agosto. A propiziare il suo ritorno in Valle d’Aosta la Compagnia valdostana delle acque.

E’ dal 2009 che la Cva organizza nei mesi estivi spettacoli musicali che toccano i bacini idrici in sua gestione.

Il cantautore romano era stato ospite della rassegna Musicastelle Outdoor nel 2016.

Il tour estivo di Britti

Dopo aver dato lezioni di chitarra su Instagram in quarantena e aver partecipato al Concerto del Primo Maggio del 2021, Britti debutta con il suo tour estivo a Mantova, alla bike Arena, il 17 luglio. Sarà accompagnato dal trombettista jazz Fabio Boltro. Cantante, autore, solista, bluesman e rocker, Britti – 40 anni di carriera festeggiati nel 2018 – è in grado di attraversare con personalità la musica italiana, passando dalla canzone d’autore al pop, senza mai perdere l’anima.

Il tour proseguirà il 26 luglio a Oderzo (TV), poi il 27 luglio a Castel San Giovanni (PC), il giorno dopo a Lesignano de’ Bagni (PR), il 5 agosto a L’Aquila, il 7 Valgrisenche, poi ancora tre date prima della chiusura a Roma il 25 settembre.

Clicca per il programma completo.

La ballata romantica è ormai un evergreen che fa sognare ancora i giovani, simbolo di un amore timido che non riesce ad essere rivelato. Il brano, contenuto nell’album “It.Pop” ha regalato al cantautore la vittoria a Sanremo Giovani nel 1999.

(Danila Chenal)

Aosta Pride, Arcigay: ricorso Lega precedente pericoloso
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta
il 14/07/2025
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta