Trail: Didier Chanoine e Sonia Locatelli in trionfo a Courmayeur
Il podio femminile: sul gradino più alto la valdostana Sonia Locatelli
SPORT
di Thomas Piccot  
il 02/08/2021

Trail: Didier Chanoine e Sonia Locatelli in trionfo a Courmayeur

La tre giorni di gare si chiude con la doppietta valdostana

Didier Chanoine e Sonia Locatelli in trionfo a Courmayeur nella prima edizione del Trail del Battaglione. La gara ha chiuso la tre giorni di prove ai piedi del Monte Bianco.

Chanoine e Locatelli in trionfo

Didier Chanoine è stato l’unico a scendere sotto il muro delle otto ore, in 7h58’54”. Secondo e terzo Gianluca Caimi in 8h38’27” e Roberto Perolini in 8h43’46”.

La prova femminile ha visto il dominio di Sonia Locatelli. La valdostana si è imposta in 9h30’52; alle sue spalle Giulia Zanovello (10h05’10”) e Lisa Borzani (10h26’27”).

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 2 agosto e in replica digitale per pc, smartphone e tablet il servizio completo sulle tre gare di Courmayeur, con i risultati, le foto e le interviste ai protagonisti.

(t.p.)

Saint-Vincent: Piergiorgio Crétier, custode delle memorie del paese
Dai registri parrocchiali ai fondi di famiglia, una vita passata a ricucire il passato del paese: dai mulini ai torchi, dalle famiglie ai notai, dai luoghi di culto alle vicende dei Giusti tra le Nazioni, Crétier ha ricomposto capitoli dimenticati restituendo alle comunità e alle persone un posto nel racconto collettivo
di Paolo Ciambi 
il 15/01/2026
Dai registri parrocchiali ai fondi di famiglia, una vita passata a ricucire il passato del paese: dai mulini ai torchi, dalle famiglie ai notai, dai l...