Sanità: Confartigianato VdA dona un ecografo al reparto Malattie Infettive
Da sinistra, Stefano Fracasso, Silvia Magnani, Giulio Doveri e Patrizia Marcigaglia
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 19/08/2021

Sanità: Confartigianato VdA dona un ecografo al reparto Malattie Infettive

L'apparecchiatura portatile è già in funzione, utile ai pazienti ricoverati in isolamento o quelli più fragili, per evitare gli spostamenti.

Sanità: Confartigianato VdA dona un ecografo al reparto Malattie Infettive dell’ospedale Parini.

La Struttura Semplice Malattie Infettive, che fa parte del Dipartimento delle Discipline Mediche, esprime un sentito ringraziamento a Confartigianato Imprese Valle d’Aosta per la donazione di un ecotomografo portatile.

«Si tratta di un ecografo portatile dotato di due sonde – spiega la responsabile della SS Malattie Infettive, la dottoressa Silvia Magnaniparticolarmente utile per il controllo del parenchima polmonare nei pazienti ricoverati in isolamento respiratorio, per ridurre gli spostamenti verso altri servizi in pazienti fragili o con patologie trasmissibili per via aerea».

L’apparecchiatura è stata collaudata ed è già operativa.

Nella foto in alto, da sinistra, il segretario di Confartigianato VdA Stefano Fracasso, la responsabile della SS Malattie Infettive Silvia Magnani, il direttore della SC Medicina Interna, dottor Giulio Doveri e la responsabile dei Servizi Associati di Confartigianato VdA Patrizia Marcigaglia. 

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...