MTB: Yannick Parisi a un passo dalla top ten ai mondiali in Val di Sole
Yannick Parisi sorridente con i genitori al termine della prova iridata
SPORT
di Thomas Piccot  
il 26/08/2021

MTB: Yannick Parisi a un passo dalla top ten ai mondiali in Val di Sole

Il campione italiano Junior chiude 11°, 22° Filippo Agostinacchio

Yannick Parisi chiude 11° nei mondiali di cross country in Val di Sole. Il campione italiano Junior è stato il migliore azzurro in gara; 22° e 30° i portacolori della Scott Libarna Xco Filippo Agostinacchio, 30° Matteo Siffredi. Titolo mondiale al francese Adrien Boichis.

Yannick Parisi a un passo dalla top ten

Nel giro di lancio il campione d’Europa Oleksandr Hudyma ha subito alzato il ritmo, seguito dallo svizzero Nils Aebersold e dal colombiano Camilo Andres Gomez Gomez.

Quindi, è salito in cattedra il francese Adrien Boichis, che li ha saltati ed è andato via in fuga. Parisi e Agostinacchio, al termine del primo giro, sono transitati 13° e 14°.

Boichis ha continuato a martellare e a fare il vuoto, vincendo in 59’59”, con 1’13” di vantaggio su Gomez Gomez. e 1’21” su Aebersold.

Parisi ha pagato l’ultimo giro. L’alfiere del Lucchini, infatti, è scivolato fuori dalla top ten chiudendo 11°, a 3’55” dalla vetta. Ultima tornata che costa cara anche a Filippo Agostinacchio. Il talentuoso valdostano, sempre a ridosso delle prime dieci posizioni, scivola fino al 22° posto, con un ritardo di 5’11” dal francese campione del Mondo.

Il programma proseguirà con lo short track. Domani sarà la volta delle gare di e-bike. Seguiranno, tra sabato e domenica, il cross country Under 23 ed Elite e il downhill.

(t.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...