Aosta, nuova palestra ex Area Ferrando: il NO di Fratelli d’Italia perché ce ne è un’altra da recuperare
Lorenzo Aiello chiede che sia recuperata la palestra di via Parigi di proprietà regionale da anni abbandonata
Aosta, nuova palestra ex Area Ferrando: il NO di Fratelli d’Italia perché ce ne è un’altra da recuperare.
«Troviamo singolare la scelta di costruire una palestra all’area Ferrando nonostante esista nei pressi, ad esempio, la fu palestra di Via Parigi, di proprietà regionale e da anni in completo stato di abbandono; questa è stata utilizzata come rifugio per esser occupata fino al totale notturno per i senza tetto – e chissà che altro – fino al totale allagamento dei sotterranei», lo dichiara in una nota Lorenzo Aiello, portavoce cittadino di Fratelli d’Italia.
La notizia della realizzazione di una nuova palestra in quell’area era stata anticipata dal settimanale Gazzetta Matin lunedì 23 agosto, poi da Aostanews.it.
«Quello che stupisce è che a proporre questa soluzione di riqualificazione non sia stata la Giunta di Aosta, che a parole pare ecologista e fautrice della logica del riutilizzo come priorità dell’agire politico – prosegue la nota -. Come mai non approfitta di questa occasione per restituire alla città una struttura che rischia di cadere a pezzi?
Fd’I però precisa: «Sia chiaro: questa non è un presa di posizione contro la costruzione di una nuova palestra, che è necessaria, ma contro la malagestione del patrimonio regionale, le cui strutture – talvolta – vengono abbandonate al loro destino e mai riconvertite, generando degrado e sprechi».
(re.aostanews)