Coronavirus, Valle d’Aosta: 48 nuovi contagi, sempre 9 gli ospedalizzati
Sanità
di Thomas Piccot  
il 19/11/2021

Coronavirus, Valle d’Aosta: 48 nuovi contagi, sempre 9 gli ospedalizzati

Un solo paziente si trova in rianimazione

48 nuovi contagi da Covid-19 in Valle d’Aosta. Sono sempre 9 gli ospedalizzati (uno solo in terapia intensiva). Lo rivela il bollettino 524 diffuso dalla Regione e dall’Azienda Usl.

48 nuovi contagi in Valle d’Aosta

A fronte di 1.745 tamponi effettuati, sono 48 i nuovi contagi rilevati. Il totale da inizio pandemia, in Valle d’Aosta, sale a 12.657. Al contrario, sono 5 le persone dichiarate guarite.

Gli attuali positivi, per effetto di questi numeri (nessun decesso) salgono a 328 gli attuali positivi. Di questi, 9 sono ricoverati all’ospedale Parini di Aosta. Si tratta del 2,7% del totale degli attualmente infetti. Uno solo è ricoverato in terapia intensiva.

In base a quanto riferito all’Ansa dal dottor Luca Montagnani, nei reparti ordinari si trovano tre persone anziane in attesa della terza dose, mentre gli altri ricoverati sono pazienti sotto i 60 anni non vaccinati, fatta eccezione per una persona di 79, anch’essa non immunizzata.

Per fare un raffronto, il 19 novembre del 2020 gli ospedalizzati erano 156 (di cui 12 in rianimazione) su 2.035 positivi: il 7,7% del totale.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...