Fuga di gas, è stato evacuato un intero stabile ad Aosta: nessun ferito
L'intervento dei vigili del fuoco per la fuga di gas
CRONACA
di Erika David  
il 23/11/2021

Fuga di gas, è stato evacuato un intero stabile ad Aosta: nessun ferito

I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il condominio dopo due ore di intervento

Fuga di gas in un condominio – al civico 18/4 – di via Pollio Salimbeni, nel Quartiere Cogne di Aosta. Per precauzione, i Vigili del fuoco hanno evacuato l’intero stabile; una decina i residenti che sono rimasti nel piazzale in attesa di poter rientrare in casa.

Le operazioni sono durate circa 2 ore e mezza. La fuoriuscita di gas, hanno accertato i tecnici, è stata causata la rottura del tubo che porta il metano all’interno di un appartamento (vuoto) situato al piano terra.

A far scattare l’allarme intorno alle 10 di questa mattina (martedì 23) sono stati alcuni passanti che, sentendo il forte odore di gas, hanno chiamato i Vigili del fuoco. Sul posto sono accorsi i professionisti con alcuni mezzi, le Volanti della Questura di Aosta e la Polizia locale del capoluogo regionale, che ha chiuso la zona.

Con tutte le cautele del caso, i Vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento e hanno bloccato la perdita mettendo in sicurezza il condominio. Intorno alle 12, i residenti sono rientrati in casa.

Nessuno è rimasto intossicato.

(f.d.)

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...