Forestali: la Valle d’Aosta organizza il Patrono a Vallombrosa dopo 22 anni
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 13/12/2021

Forestali: la Valle d’Aosta organizza il Patrono a Vallombrosa dopo 22 anni

Il 12 luglio 2002 nel Fiorentino si terrà la cerimonia solenne per i festeggiamenti dei Forestali

Forestali: Valle d’Aosta organizza Patrono a Vallombrosa dopo 22 anni. Lo comunica la presidenza della Regione Valle d’Aosta.

“Dopo 22 anni la nostra regione ritorna a Vallombrosa a organizzare il Patrono dei Forestali, – commentano il presidente della Regione Erik Lavevaz e l’assessore all’Agricoltura e Risorse naturali, Davide Sapinet -; una cerimonia solenne e importante, sia dal punto di vista religioso che civile, che darà alla Valle d’Aosta una rilevante visibilità, in particolare riguardo all’impegno della nostra comunità nell’ambito della salvaguardia del territorio e dell’ambiente”.

Presidente e Assessore insieme con il comandante e il vice comandante del Corpo forestale della Valle d’Aosta, Luca Dovigo e Giancarlo Annovazzi, hanno incontrato oggi, ad Aosta, l’Abate generale della Congregazione dei Vallombrosiani Padre Don Giuseppe Casetta.

Come già avvenne nel 2000, la Regione autonoma Valle d’Aosta è stata designata per il prossimo anno a organizzare i festeggiamenti del patrono dei forestali San Giovanni Gualberto presso l’Abazia di Vallombrosa (Firenze), il 12 luglio 2022. In tale occasione sarà anche donato l’olio votivo che alimenterà per dodici mesi la lampada della cappella intitolata al Santo.

(re.aostanews)

 

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...