Sci alpino: Petra Vlhova comanda a metà gara a Lienz, Brignone è 12ª, out Sophie Mathiou
Federica Brignone (foto Gabriele Facciotti - Pentaphoto)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 29/12/2021

Sci alpino: Petra Vlhova comanda a metà gara a Lienz, Brignone è 12ª, out Sophie Mathiou

La Tigre di La Salle protagonista di una buona prova nello slalom austriaco

Petra Vlhova comanda a metà gara dello slalom di Lienz, in Austria. Federica Brignone è 12ª, ed è l’unica azzurra qualificata per la seconda manche. Sophie Mathiou, invece, è uscita di scena.

Petra Vlhova comanda a metà gara

Petra Vlhova ha chiuso in testa a metà gara. La fuoriclasse slovacca ha sciato in 51″53. La svizzera Michelle Gisin, scesa con il pettorale numero 1, si è piazzata seconda a 0″08 da Vlhova. Al terzo posto l’austriaca Katharina Liensberger (51″80).

Brignone è 12ª, out Mathiou

Dopo il quarto posto di ieri, Federica Brignone si è resa protagonista di una prima manche solida. La Tigre di La Salle, scesa con il 31, si è espressa bene, fermando il cronometro dopo 52″52, a 0″99 dalla vetta. Brignone ha chiuso 12ª, migliore delle azzurre e unica nelle trenta.

Sophie Mathiou è tornata in Coppa del Mondo un mese dopo gli slalom di Levi. La diciannovenne ha però commesso un errore ed è uscita di scena. Dopo il secondo intermedio accusava 1″24 di ritardo dalla vetta.

La seconda manche è in programma alle 13. Diretta su Rai Sport ed Eurosport.

(t.p.)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...