Courmayeur, una serata in biblioteca con delitto
Giovedì 20 la biblioteca di Courmayeur propone un gioco di ruolo teatrale che si ammanta di mistero, ancora posti liberi
Courmayeur, una serata in biblioteca con delitto.
Giovedì 20 la biblioteca di Courmayeur propone un gioco di ruolo teatrale che si ammanta di mistero, ancora posti liberi.
Nell’ambito del calendario degli eventi invernali la biblioteca di Courmayeur propone una serata tra ingegnosi crimini ed enigmi indecifrabili.
Giovedì 20 gennaio alle 21, libri e scaffali faranno da sfondo al teatrale gioco di ruolo “In biblioteca con delitto”, l’iniziativa a cura di Amina Magi e Nicole Vignola che catapulterà i partecipanti in un giallo dalle tinte noir carico di mistero e verità nascoste mettendo al contempo alla prova il loro intuito e le loro capacità recitative.
Il gioco
Il gruppo di giocatori, composto da 8 a 10 diversi personaggi che prenderanno vita grazie agli attori che li impersoneranno, baserà i propri gesti e le proprie dichiarazioni su di un canovaccio che predefinirà ruoli e situazioni e sarà dotato di specifici oggetti di scena nonché di precisi obiettivi di azione.
Un master sarà poi incaricato di seguire il gioco facendo in modo che nessuno dei partecipanti si perda o sprechi le sue possibilità, indirizzando la narrazione verso la finale ricomposizione di ciascuna vicenda e svelando una volta per tutte complicità e secondi fini dei vari protagonisti.
La partecipazione
La partecipazione a “In biblioteca con delitto” è gratuita e ci sono ancora dei posti liberi.
Per partecipare occorre prenotarsi allo 0165 831351, dal martedì al sabato, esclusi mercoledì e giovedì mattina, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, oppure scrivere all’indirizzo email biblioteca@comune.courmayeur.ao.it.
L’ingresso è soggetto all’obbligo di possedere il Super green pass e di indossare la mascherina ffp2 per tutta la durata dell’evento.
L’avventura romanzesca de “In biblioteca con delitto” continuerà con un secondo appuntamento primaverile previsto per la serata di giovedì 7 aprile; per poter partecipare è necessario iscriversi tramite le modalità sopra descritte entro giovedì 2 aprile.
(g.g.)