Volley: il campionato regionale di serie D riparte il 12 febbraio
La FIPAV ha fissato la data per la ripresa del torneo che coinvolge tre società valdostane
Il campionato regionale di serie D di pallavolo riparte il 12 febbraio.
La FIPAV ha fissato la data per la ripresa dell’attività.
A gennaio in campo soltanto la serie A
«Abbiamo effettuato un’approfondita analisi dell’attività sportiva – ha scritto la federvolley in una nota -. Viste le difficoltà causate dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, abbiamo ritenuto opportuno sospendere fino al 6 febbraio ogni attività federale, eccezion fatta per i campionati di Serie A maschile e femminile».
La FIPAV: «Decisione soffera, ma ponderata»
«Si tratta di una decisione sofferta, ma ponderata – ha continuato la FIPAV -. La scelta è maturata dopo esserci resi conto che al momento non sussistono le condizioni necessarie per far ripartire il 24 gennaio in sicurezza i campionati nazionali e regionali».
Fino alla prima domenica di febbraio sono quindi sospesi anche tornei e amichevoli.
I campionati riprenderanno il 12 febbraio.
Le squadre possono però continuare ad allenarsi, nel rispetto dei protocolli federali vigenti.
La FIPAV: «Il 12 febbraio saremo pronti a ripartire»
«Auspichiamo che dopo questa ulteriore sospensione si possa ripartire con tutte le attività – ha concluso la federvolley -. Al momento è troppo alto il rischio di andare incontro a nuovi numerosi possibili rinvii».
Il consiglio federale presieduto da Giuseppe Manfredi vuole consentire alle società di sfruttare queste settimane di stop per gestire le situazioni problematiche.
In tal senso è importante la validazione da parte del ministero della salute del nuovo protocollo return to play approvato dalla FMSI.
(d.p.)