MarciaGranParadiso: percorsi accorciati e un solo giorno di gara per tenere in piedi l’evento
SPORT
di Thomas Piccot  
il 21/01/2022

MarciaGranParadiso: percorsi accorciati e un solo giorno di gara per tenere in piedi l’evento

Le novità emergono dopo la riunione del comitato organizzatore

Percorsi accorciati e MiniMarcia spostata da sabato 5 a domenica 6 gennaio. Queste le decisioni del comitato organizzatore per tenere in piedi l’evento, messo in difficoltà a causa delle condizioni meteorologiche che non garantiscono un innevamento completo per disputare la 40 km.

Percorsi accorciati per la 39ª MarciaGranParadiso

Gli organizzatori si sono riuniti mercoledì 18 gennaio. L’inverno tiepido e soleggiato, con poche precipitazioni nevose aveva messo a rischio la tradizionale gara di Cogne. Solo negli ultimi giorni, con temperature più rigide, si è potuto produrre neve artificiale. Il programma della 39ª edizione, però, è stato dovuto modificare.

Marcia e MiniMarcia sono confermate e per quest’ultima resta in piedi la combinata SkiriMini insieme allo SkiriTrophy XCountry.

La gara degli adulti, ridotta a 20-25 km, partirà alle 9.30. Per prendere parte alla competizione è necessario essere in possesso del green pass base. Dalle 13 si comincerà con le batterie La quota di iscrizione è ridotta per tutti a 30 euro. Ai partecipanti sarà consegnato un pacco gara e un buono pasto take away.

(re.aostanews.it)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...