Saint-Vincent, disturbo alla quieta pubblica: due arresti e un locale chiuso per 15 giorni
L'ingresso del bar 'La Cage aux folles' di via Vuillerminaz, a Saint-Vincent
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 27/01/2022

Saint-Vincent, disturbo alla quieta pubblica: due arresti e un locale chiuso per 15 giorni

Il questore ha sospeso la licenza per la somministrazione di bevande e alimenti al bar 'La Cage aux Folles' al quale, lo scorso ottobre, il Sindaco aveva ordinato la chiusura anticipata.

Saint-Vincent, disturbo alla quieta pubblica: due arresti e un locale chiuso per 15 giorni.

Nei giorni scorsi il Questore di Aosta ha emesso il provvedimento di sospensione per 15 giorni dell’attività di somministrazione di bevande e alimenti per il bar ‘La cage aux folles’ di via Vuillerminzaz, a Saint Vincent.

Il provvedimento – si legge nella nota della questura di Aosta «è l’atto conclusivo di un’intensa attività amministrativa e di polizia, iniziata in seguito alla ricezione di numerose segnalazioni di disturbo della quiete pubblica, sia all’interno del locale, sia nell’area adiacente, tali da creare un contesto di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica».

Nei giorni scorsi, una delle segnalazioni che ha richiesto l’intervento della pattuglia dei Carabinieri di Saint-Vincent, si è conclusa con due arresti per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Nel mese di ottobre, il bar ‘La Cage aux folles’ era già stato oggetto di un’ordinanza del sindaco di Saint-Vincent che ne aveva limitato l’orario di apertura, proprio per la situazione di incontrollato disturbo della quiete pubblica.

(re.newsvda.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...