SkySnow: Nadir Maguet, Charlotte Bonin e Gloriana Pellissier tra i favoriti della vigilia
È tutto pronto a Gressoney-Saint-Jean per la gara che assegnerà il titolo tricolore (foto Maurizio Torri)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 25/02/2022

SkySnow: Nadir Maguet, Charlotte Bonin e Gloriana Pellissier tra i favoriti della vigilia

La prova di sabato 26 febbraio assegnerà i titoli italiani

Ci sono Nadir Maguet, Charlotte Bonin e Gloriana Pellissier tra i favoriti della vigilia della WeissRunner, gara valida come prova unica che assegnerà il titolo italiano di SkySnow. Tutto pronto a Gressoney-Saint-Jean per la competizione che scatterà domani, sabato 26.

Maguet, Bonin e Pellissier tra i favoriti

La mitica Leonardo David ospiterà gli oltre 160 iscritti alla gara tricolore. Le iscrizioni, entro le 19 di oggi, venerdì 25, sono ancora possibili su wedosport.Una start list, comunque, già di alto livello. Al maschile, tra i favoriti ci sono Nadir Maguet e William Boffelli. Proveranno a rovinargli la festa Davide Cheraz, Mattia Bertoncini e Gianluca Ghiano. Tra gli outsider ci sono Lorenzo Rota Martir, Daniel Thedy, Dennis Brunod e Mathieu Brunod. Atteso anche l’alpinista di Cervinia François Cazzanelli.

Al femminile sembra essere una questione tutta valdostana tra Charlotte Bonin e Gloriana Pellissier. Chi proverà a far saltare il banco sono Marcella Pont e Lisa Borzani.

Il cambio di programma

Modificato il percorso, a causa del rialzo termico di questi giorni. Tutta la competizione si articolerà lungo le piste del Weissmatten. Si salirà lungo la Leo David, per poi scendere lungo la pista blu. In totale, 9,4 km e 830 metri di dislivello. Per partecipare alla gara è necessario il green pass base. Chi volesse fermarsi a cena, dovrà essere in possesso della certificazione rafforzata.

Il programma

Dalle 15 alle 17.40 ci sarà il ritiro dei pettorali al Palazzetto dello Sport di Gressoney-Saint-Jean. Alle 18 il via alla gara, mezz’ora dopo partiranno i ragazzi tra i 5 e i 14 anni per una prova a loro dedicata. Alle 20 le premiazioni.

(re.aostanews.it)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...