L’Oriente sbarca alla Pineta di Gaby con un rialzo del 113%
ATTUALITA', comuni
di Cinzia Timpano  
il 02/03/2022

L’Oriente sbarca alla Pineta di Gaby con un rialzo del 113%

L'imprenditore cinese Aiyi Zang è il nuovo gestore del bar ristorante con annessa zona sportiva. La riapertura è prevista per la Pasqua.

L’Oriente sbarca alla Pineta di Gaby con un rialzo del 113%.

L’imprenditore cinese Aiyi Zang è il nuovo gestore del bar ristorante di località Tzandelabò, nell’area denominata La Pineta, che l’amministrazione comunale ha proposto in affitto dopo la rescissione anticipata dal contratto degli attuali gestori.

«L’aggiudicazione è ancora provvisoria, in attesa della conclusione della verifica dei requisiti – spiega il sindaco Francesco Valerio -.

Il contratto di affitto avrà la durata di sei anni, dal primo aprile 2022 al 31 marzo 2028.

L’importo del canone annuo a base di gara era fissato in 6 mila 100 euro, da versare al comune di Gaby in rate trimestrali anticipato; l’aggiudicazione ha seguito il criterio del massimo rialzo; quello offerto da Zang è del 113% e ha superato l’altra offerta giunta in Comune, quella di un giovane di Quincinetto.

Aiyi Zang con la moglie Sun Chunfen e i figli in una recente gita al lago Gover, a Gressoney-St-Jean

Aiyi Zang gestisce con la moglie Sun Chufen, il ristorante Ju Fu Wok di Burolo, un grandissimo locale all you can eat, lungo la strada statale che porta al lago di Viverone.

Zang è in Italia dal 2000; ha lavorato nel settore della ristorazione a Padova e a Trieste, «abbiamo avuto un bar in via Matteotti e un ristorante nella zona pedonale».

Dal 2014, con la moglie e alcuni collaboratori gestisce il grande ristorante Ju Fu Wok, specializzato in cucina cinese, giapponese e sushi.

«Dopo tanti anni, alcuni clienti sono diventati amici – commenta Zang -.

Così, quasi per caso, uno di loro mi ha informato del bando a Gaby. Qualche tempo fa, con la mia famiglia sono andato a Gressoney-Saint-Jean per una gita.
Bhè mi sono letteralmente innamorato del paesaggio, della tranquillità di questo posto, così, una volta saputo della possibilità di gestire il bar ristorante alla Pineta ho deciso di provarci».

Appena l’aggiudicazione sarà definitiva, Zang deciderà come muoversi nella gestione che, oltre al bar ristorante comprende la concessione dell’area sportiva con i campi da basket-pallavolo, tennis-calcetto e relativi spogliatoi e servizi.

«Contiamo di aprire per Pasqua – spiega Zang -.
Ai servizi di bar e ristorante affiancheremo naturalmente la cucina orientale, una novità per Gaby.

Noi siami fiduciosi, sono sicuro che ci troveremo bene, ci piace la tranquillità e sono certo che andrà bene. Noi abbiamo voglia di fare. Avremo un collaboratore per la cucina cinese, giapponese e sushi perchè siamo convinti che ognuno debba fare per bene il suo lavoro, improvvisarsi non va bene».

Nella foto in alto, uno scorcio del bar ristorante alla Pineta di Gaby.

(cinzia timpano)

Valsavarenche, si scia in notturna sul Tor di Plan di Dégioz
Dal 22 gennaio tutti i giovedì, dalle 18 alle 21, l'anello da 1 chilometro Lo Tor Di Plan a Dégioz, sarà accessibile gratuitamente
il 19/01/2026
Dal 22 gennaio tutti i giovedì, dalle 18 alle 21, l'anello da 1 chilometro Lo Tor Di Plan a Dégioz, sarà accessibile gratuitamente
Forti piogge a Oyace e Bionaz: al via le domande per il risarcimento danni
Da domani, martedì 20 gennaio, e fino all'8 aprile, sarà possibile predisporre le domande di contributo per i danni subiti ai privati e dalle attività produttive
il 19/01/2026
Da domani, martedì 20 gennaio, e fino all'8 aprile, sarà possibile predisporre le domande di contributo per i danni subiti ai privati e dalle attività...