Tragedia sul lavoro a Chambave, venerdì 11 marzo i funerali di Salvatore Esposito
CRONACA
di Federico Donato  
il 09/03/2022

Tragedia sul lavoro a Chambave, venerdì 11 marzo i funerali di Salvatore Esposito

L'autopsia ha confermato che l'operaio di Nus è morto a causa dei traumi riportati

Si terranno venerdì 11 marzo (alle 10.30), a Nus, i funerali di Salvatore Esposito, l’operaio 60enne morto il 3 marzo scorso a causa di un incidente sul lavoro.

L’uomo si trovava nei pressi del cantiere in cui stava lavorando a Chambave quando, per cause al vaglio dei Carabinieri, era stato colpito da una delle rampe del rimorchio di un autoarticolato. Immediati i soccorsi, ma l’uomo è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

L’autopsia

Il nulla osta concesso al funerale, concesso dalla Procura della Repubblica di Aosta (pm Francesco Pizzato) mercoledì 9 marzo, è arrivato dopo che il medico legale ha eseguito l’autopsia sulla salma dell’operaio. La relazione finale è attesa entro 60 giorni, ma l’esame ha confermato che Esposito è morto a causa dei traumi riportati.

In relazione all’incidente, la Procura indaga per omicidio colposo e ha iscritto tre persone nel registro degli indagati.

(f.d.)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...