Fondo: Pellegrino e Brocard d’argento agli italiani nell’individuale
Elisa Brocard sul secondo gradino del podio (foto Newspower.it)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 30/03/2022

Fondo: Pellegrino e Brocard d’argento agli italiani nell’individuale

La rassegna di Dobbiaco si è aperta con due medaglie per i rossoneri

Federico Pellegrino ed Elisa Brocard d’argento agli italiani, nell’individuale in tecnica libera che ha aperto la rassegna di Dobbiaco.

La prova femminile

Elisa Brocard si è piazzata seconda in 22’55″6 nella 10 km. L’alpina, che settimana scorsa ha annunciato il ritiro al termine della rassegna tricolore, ha chiuso a 15”5 dalla vincitrice, la finanziera veronese Lucia Scardoni (22’40”1). Bronzo ancora alle Fiamme Gialle con la trentina Francesca Franchi (23’11”0). Settima la finanziera Greta Laurent (23’41”9), con undicesima e diciannovesima le alpine Federica Cassol (24’48”6) ed Emilie Jeantet (27’17”8).

Pellegrino d’argento agli italiani

Buon secondo posto per Federico Pellegrino. Il poliziotto di Nus ha completato la 15 km in 28’59”6, staccato di a 5”9 dal finanziere trentino Giandomenico Salvadori (28’53”6). Terzo gradino del podio al poliziotto friulano Simone Daprà (29’07”1).

Non è andato oltre il sesto posto l’alpino Francesco De Fabiani (29’19”6). Diciannovesimo Cédric Christille. Il biathleta delle Fiamme Gialle ha sciato in 31’05”5.

Gli Under 23

Tra gli Under 23, gradino alto del podio alla carabiniera friulana Martina Di Centa, quarta assoluta, con quinta e tredicesima di categoria Cassol e Jeantet. Tra i maschi, successo del finanziere sappadino Davide Graz, mentre si è classificato settimo Christille.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...