Calcio, Youth League: i rigori sorridono al Benfica, Juventus al tappeto
L'undici di partenza bianconero in semifinale di Youth League (foto Juventus)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 22/04/2022

Calcio, Youth League: i rigori sorridono al Benfica, Juventus al tappeto

Nella formazione bianconera, uscita in semifinale, in campo per 45' il valdostano Nicolò Savona

I rigori sorridono al Benfica, Juventus al tappeto. Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, i lusitani si impongono 6-5. Finisce in semifinale la corsa dell’Under 19 bianconera in Youth League, l’equivalente, a livello giovanile, della Champions League. In campo, nel primo tempo, il valdostano Nicolò Savona. Il terzino classe 2003, che a dicembre ha firmato il primo contratto da professionista, è uno dei punti fermi della squadra juventina.

I rigori sorridono al Benfica

I portoghesi partono arrembanti e nel giro di dieci minuti sono già sul 2-0. A segno Neto e Semedo.

Dopo la traversa di Chibozo, al 35′ arriva la prima svolta. Soares, in uscita dalla propria area, entra a gamba tesa su Mulazzi, rimediando il rosso diretto.

Nell’intervallo Andrea Bonatti lascia negli spogliatoi Savona per Turco. La Juventus rientra in campo all’arrembaggio e al 6′ accorcia con Chibozo. Al 26′ ecco il pari, firmato Turicchia.

Nel finale, nessuna delle squadre trova il colpo del ko. Si va così ai rigori. Alla Vecchia Signora sono fatali gli errori di Turco e Soulé. Il Benfica, infatti, segna quattro volte, sbagliando solo con Madeira Fernandes Felix, al terzo rigore.

(t.p.)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...