Paolo Cognetti allo Splendor per la Saison Littérature
Lo scrittore milanese presenterà il suo ultimo romanzo La felicità del lupo, alle 20.30, ingresso libero; mercoledì e giovedì a teatro con La Locandiera
Paolo Cognetti allo Splendor per la Saison Littérature.
Lo scrittore milanese presenterà il suo ultimo romanzo La felicità del lupo, alle 20.30, ingresso libero.
La ricca settimana della Saison culturelle inizia oggi, martedì 26 aprile, con l’appuntamento della Saison Littérature con Paolo Cognetti.
Lo scrittore milanese trapiantato a Brusson, vincitore del Premio Strega con Le otto montagne, da cui è stato tratto l’omonimo film che sarà presentato in concorso al Festival de Cannes dal 17 al 29 maggio, incontrerà il pubblico per presentare il suo nuovo libro La felicità del lupo (Einaudi editore).
Con questo romanzo Cognetti torna a raccontare la montagna e la Valle d’Aosta, scenario che fanno da cornice alla storia d’amore di Fausto e Silvia.
Si potrà acquistare una copia del romanzo direttamente a teatro e a termine della presentazione l’autore sarà disponibile per un firmacopie.
Ingresso libero, alle 20.30, al Teatro Splendor.
Teatro
La Locandiera di Andrea Chiodi
Doppio appuntamento con il teatro, mercoledì 27 e giovedì 28 aprile, quando sul palco dello Splendor Andrea Chiodi porterà la sua personalissima versione de La Locandiera, di Carlo Goldoni.
Una locandiera del tutto originale che nasce dall’incontro del regista con la compagnia Proxima Res, diretta da Tindaro Granata, che per la prima volta, affronta un classico.
La storia che coinvolge Mirandolina,la donna che gestisce la locanda ereditata dal padre, si svolge tutta sopra e attorno a un tavolo bianco, al centro di una scena bianca anch’essa.
Sul palco Caterina Carpio, Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Emiliano Masala e Francesca Porrini.
Ingresso platea 24 euro (20 il ridotto), galleria 18 euro ( 15 il ridotto). Biglietti alla rivendita del Mar, su ticketone.it o direttamente allo Splendor.
Littérature
Francesco Casolo
La ricca settimana della Saison culturelle, dopo il concerto di Raf e Tozzi, venerdì 29 aprile al Palais Saint-Vincent, terminerà sabato 30 aprile con un secondo appuntamento con la Saison Littérature. Alle 20.30 il palco del Teatro Splendor accoglierà Francesco Casolo e il suo La salita dei giganti. La saga dei Menabrea (Feltrinelli editori).
Milanese come Cognetti, anche Casolo ha scelto di vivere in Valle d’Aosta, questa volta a Gressoney-La-Trinité da dove nasce la storia del suo nuovo romanzo.
Docente di Storia del cinema allo Ied, Casolo ha dedicato il suo ultimo romanzo alla saga familiare dei Menabrea, mercanti e produttori di birra originari proprio dell’alta Valle del Lys.
Ingresso libero, firmacopie al termine.
(er.da.)