Scatta il Giro della Valle d’Aosta: tutti a caccia di Reuben Thompson
Si parte con la Saint-Gervais-Saint-Gervais, poi quattro tappe valdostane
Scatta oggi, mercoledì, alle 14.30 il 58° Giro della Valle d’Aosta. Andranno tutti a caccia di Reuben Thompson, il neozelandese autentico dominatore dell’edizione 2021. E sarà proprio la Groupama del campione in carica la squadra da battere, almeno sulla carta.
Tutti a caccia di Reuben Thompson
Reuben Thompson si presenta al via dopo aver conquistato, dodici mesi fa, la classifica generale, quella a punti e quella dei GPM. A differenza della scorsa edizione, che si è articolata su tre tappe, la kermesse 2022 prevede cinque prove.
Il 58° Giro della Valle d’Aosta scatterà oggi con la Saint-Gervais-Saint-Gervais, in Francia. Dopo un circuito da ripetere quattro volte nei pressi di Passy, ci sarà la salita verso il Gran Premio della Montagna di Le Bettex. La chiusura, con la discesa verso Saint-Gervais.
Le altre quattro tappe, da giovedì a domenica, saranno tutte in Valle d’Aosta. Giovedì sarà la volta della Saint-Christophe-Saint-Christophe, mentre venerdì toccherà alla Aosta-Aosta. Sabato la tappa che può essere decisiva: quella che da Pont-Saint-Martin conduce a Fontainemore. Domenica il gran finale con la Valtournenche-Cervinia.
Il Giro della Valle d’Aosta su YouTube e su Radio Proposta Aosta
Detto dei favoriti della Groupama, anche la Colombia proverà a dire la sua. Il team sudamericano ha voluto provare i percorsi arrivando in Valle d’Aosta con una settimana di anticipo sul via della gara.
Tutto il Giro della Valle d’Aosta sarà trasmesso in streaming su YouTube. La corsa sarà trasmessa in diretta anche da Radio Proposta Aosta.
(t.p.)