Elezioni politiche: Manes si autosospende dalla presidenza Cpel e Celva
L'assemblea del Cpel di oggi pomeriggio
Politica
di Cinzia Timpano  
il 23/08/2022

Elezioni politiche: Manes si autosospende dalla presidenza Cpel e Celva

Il presidente del Consorzio Permanente degli Enti locali - candidato alla Camera per 'Vallée d'Aoste' ha annunciato oggi all'assemblea la sua assenza fino alle elezioni politiche «per evitare possibili strumentalizzazioni»

Elezioni politiche: Manes si autosospende della presidenza Cpel e Celva.

Oggi, martedì 23 agosto, si è riunita l’assemblea del Comitato Permanente dgli Enti Locali.

Il presidente Franco Manes ha comunicato la sua assenza fino al 25 settembre, considerata la propria candidatura alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

«Ritenendo opportuno e doveroso evitare ogni possibile strumentalizzazione» – ha commentato il candidato alla Camera per Vallée d’Aoste – Autonomie, Progrèse e Fédéralisme Manes.

La prosecuzione dell’attività del Cpel e del Celva sarà, in ogni caso, garantita dal Comitato Esecutivo e dal Consiglio di amministrazione.

Cpel: la riunione di oggi

Successivamente, il Sindaco di Aosta, Gianni Nuti, è intervenuto in merito alla candidatura di Aosta a Capitale della Cultura 2025, illustrandone i principali passaggi ed esplicitando che la stessa, in un’ottica di pluralità, potrà coinvolgere tutti i Comuni e le Unités des Communes valdôtaines.

L’Assemblea ha poi espresso parere positivo sulla proposta di deliberazione della Giunta regionale avente ad oggetto l’approvazione della quota per l’alimentazione del Fondo distacchi sindacali.

Il disegno di legge regionale n. 74, “Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili e dell’autoconsumo collettivo” ha ottenuto parere positivo dall’Assemblea, chiedendo che la Regione informi il Cpel in merito alle evoluzioni normative statali e alle eventuali proposte emendative che potrebbero essere apportate al testo del ddl.

(re.aostanews)

Anziani: Auser lancia il progetto Aperti per ferie
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone deboli e non solo
il 01/07/2025
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone...
Saint-Nicolas: il paese è pronto ad accogliere gli emigrati
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione
il 01/07/2025
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione