SPORT
di Thomas Piccot  
il 10/11/2022

Corsa campestre: ITPR Corrado Gex e LICAM festeggiano negli studenteschi regionali

All'Area Abbé Henry di Aosta circa 300 studenti si sono confrontati

ITPR Corrado Gex e LICAM festeggiano negli studenteschi regionali. Dopo le gare riservate alle scuole medie di ieri, oggi, giovedì, hanno gareggiato gli alunni delle superiori.

ITPR Corrado Gex e LICAM festeggiano

Circa 300 studenti si sono confrontati all’Area Abbé Henry di Aosta.

Due le categorie in gara: Allievi e Juniores. Solo per la prima, però, è stata stilata la classifica riservata agli istituti.

La prova maschile è andata all’ITPR Corrado Gex con 15 punti. Berard e Manzetti hanno chiuso appaiati a quota 26 punti. Il Liceo Bérard si è però classificato secondo in virtù dei migliori piazzamenti individuali.

Il Liceo Classico Artistico e Musicale si è imposto al femminile con 7 punti. Secondo il Bérard (16) e terzo il Liceo Regina Maria Adelaide (32).

Le prove individuali

Passando alle prove individuali, tra le Allieve doppietta del LICAM con Sylvie Vallet e Martina Milani. Terza Claire Frutaz del Bérard. Tra le Juniores, Giulia Leonardo dell’Isiltp di Verrès, davanti a Sophie Vallet del Licam e Giulia Nicoletta dell’Institut Agricole Regional.

Gabriele Saba del Licam ha vinto tra gli Allievi. Sul podio anche Hermes Plano del Berard e Mattia Agostinacchio dell’Itpr Corrado Gex. La prova Juniores se l’è presa Loic Proment dell’IAR, precedendo Erik Brunod del Manzetti e Matteo Arlian del Corrado Gex.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 14 novembre il servizio completo sugli studenteschi di corsa campestre.

(t.p.)

I ghiacciai della Valle d’Aosta, 7 incontri sulla trasformazione dell’ambiente alpino
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°
di Erika David 
il 09/07/2025
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°...