Hockey: gli Aosta Gladiators Under 17 faticano, poi si sbarazzano dei Valpellice Bulldogs
L'Under 17 dei Gladiators
SPORT
di Thomas Piccot  
il 18/11/2022

Hockey: gli Aosta Gladiators Under 17 faticano, poi si sbarazzano dei Valpellice Bulldogs

I ragazzi di Giovinazzo approcciano male la sfida, ma si riprendono e vincono 10-4

Gli Aosta Gladiators Under 17 faticano, poi si sbarazzano dei Valpellice Bulldogs 10-4. Nel match di martedì, i gladiatori di Luca Giovinazzo approcciano male la gara, poi la raddrizzano e continuano la marcia in vetta alla classifica.

Gli Aosta Gladiators Under 17 faticano, poi vincono

I rossoneri, davanti al pubblico amico, partono male e si ritrovano sotto 0-2 dopo 13 minuti. Una doppietta di Sukhytskyi permette ai Gladiators di chiudere in parità il primo drittel.

Il fanalino di coda Valpellice Bulldogs torna di nuovo avanti, 2-3. Arriva quindi la reazione degli aostani, con De Santi che trova il pareggio in inferiorità numerica. A seguire, Sammarco, Badoglio (doppietta) e Sukhytskyi portano il risultato sul 7-3.

Nell’ultimo drittel si iscrivono alla festa anche Badoglio, Gesumaria e Fraschetta, con in mezzo anche l’ultima rete ospite.

Il programma del week end

Detto del match infrasettimanale, è corposo il programma del fine settimana dei Gladiators.

La prima squadra, in IHL I Division, giocherà in Emilia contro i Miners di Fanano.

Le Girls Project, invece, sono chiamate a un doppio appuntamento. Sabato gara proibitiva contro le Eagles di Bolzano, mentre domenica altro test impegnativo, contro le Icebears di Dobbiaco.

L’Under 17 sarà invece di scena a Merano. Alla Patinoire di Aosta, invece, i giovani gladiatori riceveranno il Real Torino.

L’Under 13 che gioca con i colori di Varese, infine, sarà impegnata nel big match di sabato a Pinerolo.

(t.p.)