Atletica: al Forte di Bard la passerella per i fuoriclasse rossoneri
Appuntamento domenica 4 dicembre
Al Forte di Bard la passerella per i fuoriclasse rossoneri, che hanno portato in alto il nome della Valle d’Aosta in maglia azzurra negli ultimi due anni. L’appuntamento è per domenica 4 dicembre alla Sala Olivero, a partire dalle 15. Nell’occasione saranno premiati anche i campioni regionali Fidal di corsa in montagna.
La passerella per i fuoriclasse rossoneri
Nel 2021 e 2022 i campioni valdostani si sono più volte distinti ai massimi livelli. In particolare, negli Europei di corsa in montagna di Las Palmas e nei Mondiali in Thailandia sono arrivate medaglie prestigiose.
Senza dimenticare le diverse presenze in azzurro, a partire dalla partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo di Eleonora Marchiando.
Gli azzurri premiati saranno, per il trail, Giuditta Turini, Chiara Giovando e Davide Cheraz. Passando alla corsa in montagna troviamo Axelle Vicari, Xavier Chevrier e Henri Aymonod. Per il settore strada, Francesca Canepa e René Cunéaz. Chiusura con la pista, per la quale saranno celebrate Silvia Gradizzi ed Eleonora Marchiando.
I campioni regionali di corsa in montagna
Non solo le presenze con la divisa della Nazionale. L’appuntamento del Forte di Bard si trasformerà in una passerella anche per i protagonisti dei campionati regionali di corsa in montagna Fidal.
Di seguito l’elenco completo.
Assoluta femminile: 1ª Federica Barailler (Cogne), 2ª Valeria Poli (Pont-Saint-Martin), 3ª Rodica Sorici (Guardia di Finanza).
Master A femminile: 1ª Federica Barailler (Cogne), 2ª Rodica Sorici (Guardia di Finanza), 3ª Cristina Busa (Sant’Orso).
Master B femminile: 1ª Amalia Maria Colabello (Pont-Saint-Martin).
Assoluto maschile: 1° Fabien Champretavy (Monterosa Fogu), 2° Niccolò Biazzetti (Monterosa Fogu), 3° Mathieu Courtoud (Pont-Saint-Martin).
Master A maschile: 1° Luca Contoz (Inrun), 2° Jerome Rey (Sant’Orso), 3° Matteo Scieghi (Sant’Orso).
Master B maschile: 1° Diego Merivot (Sant’Orso), 2° Fabrizio Chaberge (Sant’Orso), 3° Savino Quendoz (Sant’Orso).
Master C maschile: 1° Giorgio Noel Courthoud (Pont-Saint-Martin), 2° Ettore Champretavy (Monterosa Fogu), 3° Massimo Bethaz (Sant’Orso).
Master D maschile: 1° Carlo Chabod (Sant’Orso), 2° Giorgio Graziano Bosonetto (Monterosa Fogu), 3° Maurizio Luboz (Pont-Saint-Martin).
(t.p.)