Fondo: Pellegrino e De Fabiani sul podio nella team sprint
Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino
SPORT
di Thomas Piccot  
il 22/01/2023

Fondo: Pellegrino e De Fabiani sul podio nella team sprint

Ottima prova dei due assi rossoneri a Livigno

Pellegrino e De Fabiani sul podio nella team sprint di Livigno. Il poliziotto di Nus e l’alpino gressonaro conducono l’Italia in seconda posizione. Vittoria alla Francia.

Pellegrino e De Fabiani sul podio nella team sprint

Dopo l’amarezza nella sprint di ieri, sabato, Federico Pellegrino aveva voglia di riscatto e già in qualifica aveva fatto segnare il sesto tempo. In gara, il campione di Nus ha sfiorato una clamorosa rimonta ai danni della Francia.

Prezioso l’apporto di Francesco De Fabiani nel risultato. Il classe 1993, ieri fuori di un soffio nelle qualifiche della sprint, ha ottenuto il quarto podio in carriera in questo format di gara.

Il successo è andato ai francesi Renauld Jay e Richard Jouve, che hanno preceduto di 44/100 Chicco e DeFast. Terzi, più staccati, gli elvetici Janik Riebli e Valerio Grond. Per l’Italia da rimarcare anche il quinto posto della seconda formazione, composta da Davide Graz e Simone Mocellini.

(t.p.)