Futsal: l’ex Da Silva inchioda l’Aosta Calcio 511
Al Montfleuri finisce 1-1 con l'Orange Asti
L’ex Da Silva inchioda l’Aosta Calcio 511 sull’1-1 contro l’Orange Futsal Asti nel posticipo della quarta giornata di ritorno di A2. Al vantaggio del player-manager Rodrigo De Lima, replica proprio Da Silva, in passato in gialloblu.
L’ex Da Silva inchioda l’Aosta Calcio 511
Gli aostani erano reduci dalla pesante sconfitta di Merate con il Saints Pagnano. Nel match disputato al Montfleuri, debutto da titolare per il figlio d’arte Rossero, tra i pali. Come giocatori di movimento, partono Veronesi, Calli, Paschoal e Grosso. Dalla parte opposta, il quintetto di partenza è composto da Tropiano, Ramon, Da Silva, Mendes e Scavino.
L’avvio di gara vive sul filo dell’equilibrio. Passata la metà della prima frazione arrivano alcune occasioni, prima con Calli, poi, dalla parte opposta con Montauro.
Ci provano anche Da Silva e Guti, ma non inquadrano la porta.
Nel finale, Veronesi ha una buona occasione, ma da posizione favorevole non trova lo specchio. Su uno degli ultimi palloni, Guti scheggia l’incrocio dei pali.
De Lima porta avanti gli aostani, poi Da Silva inchioda i gialloblu
Nella seconda frazione l’Aosta Calcio 511 sfrutta il portiere di movimento con De Lima. Una mossa vincente, perché proprio il tecnico-giocatore sblocca il risultato al 7′ di gioco.
Galvanizzati, i gialloblu hanno due importanti occasioni con Vescio e poi con una ripartenza sull’asse Menegatti–Grosso. Il gol del 2-0, però, non arriva e, anzi, si materializza la beffa di Da Silva, che inchioda la sua ex squadra sull’1-1 al 16’15”.
Nel finale il punteggio non cambia più e matura un punto che serve a poco a entrambe le squadre.
Il tabellino
AOSTA CALCIO 511-ORANGE FUTSAL ASTI 1-1 (0-0)
MARCATORI: 7′ st De Lima; 16’15” Da Silva.
AOSTA CALCIO 511: Rossero, Veronesi, Calli, Paschoal, Grosso, Carlotto, De Lima, Vescio, Menegatti, Fea, Bianqueti, Sterrantino. All.: De Lima
ORANGE FUTSAL ASTI: Tropiano, Montauro, Tizzano, Bueno, Vitellaro, Ghouati, Da Silva, Curallo, Rasero, Solaro, Mendes De Gois, Scavino. All.: Morellato.
ARBITRI: Giuseppe Aumenta di Sala Consilina e Giulio Fantino di Savona.
AMMONTI: Fea, Grosso, Ramon, Calli, Solaro, Da Silva, De Lima.
(t.p.)