Rugby: l’Under 15 vince a Ivrea, il San Mauro femminile strapazza il Cus Milano
Le belle vittorie dello Stade Valdôtain Under 15 nel triangolare di Ivrea e del San Mauro, formazione che schiera diverse valdostane, hanno caratterizzato il fine settimana della palla ovale rossonera. Un week end che ha visto a riposo la prima squadra e l’Under 17.
Vince l’Under 15
Partendo dall’Under 15, i Leoncini si sono imposti contro Alba (50-5) e Ivrea (21-17). A livello di gioco, invece, solo a sprazzi i gialloneri sono riusciti a esprimersi sui propri livelli, a causa di frenesia e nervosismo.
Le mete sono state realizzate da Matteo Sebastiani, Elia Tropiano, Tommaso Vestena, Domenico Scarfò ed Edgardo Borin.
UNDER 15: Domenico Scarfò, Lorenzo Tramonti, Edgardo Borin, Elia Tropiano; Denis Pal, Tommaso Vestena, Elias Miramonti; Matteo Sebastiano, Jacopo Rosa, Clémy Ferré, Alessandro Laino, Filippo Malacarne, Davide Battendier, Alessio Truscelli. Coach: Jeronimo Gramajo-Luca Bellafiore.
Il settore femminile: San Mauro vince in casa

Passando al femminile, vittoria 45-5 del San Mauro, in casa, contro il Cus Torino. Inizio in salita con le milanesi subito in meta. La squadra piemontese, che schiera le tesserate dello Stade Charlotte Toro, Martina Zanoni e Jennifer Skofca (quest’ultima autrice di una meta), ha trovato fiducia con il passare dei minuti e hanno preso il controllo delle operazioni.
In una gara con poche mischie e touche, la squadra si è complessivamente espressa bene. «L’inizio della partita è stato effettivamente, anche visto dall’interno un po’ caotico – affermano Toro, Skofca e Zanoni. Abbiamo giocato 12 contro 12 per adeguamento numerico visto che il CUS Milano non aveva 15 giocatrici da schierare e questo probabilmente all’inizio ci ha messe un po’ in difficoltà perché non sono i numeri a cui siamo abituate. Quello che abbiamo sicuramente notato è stato un netto miglioramento dall’inizio della stagione, ci sono ancora tante cose su cui lavorare e sicuramente saranno oggetto di analisi da parte dei nostri allenatori. Speriamo insomma di essere sulla strada giusta e portarci a casa altre vittorie».
(t.p.)
Condividi