Betoniera fuori strada a Verrès: autista estratto dalle lamiere
Il camion finito nella scarpata
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 25/03/2023

Betoniera fuori strada a Verrès: autista estratto dalle lamiere

L'incidente è avvenuto lungo la Regionale 45 della Val d'Ayas

Una betoniera si è ribaltata ed è finita fuori strada a Verrès. È avvenuto sulla Regionale 45 della Val d’Ayas. L’autista, un 35enne valdostano, dopo essere stato rimasto incastrato per diverse ore nell’abitacolo, è stato estratto dalle lamiere e trasportato all’ospedale Parini di Aosta. Le sue condizioni non sono gravi.

Betoniera fuori strada a Verrès

L’incidente è avvenuto questa mattina, sabato 25, intorno alle 9. La betoniera, per cause da accertare, è finita in una scarpata poco sopra Verrès.

I vigili del fuoco dopo alcune ore di lavoro, con l’ausilio di un’autogru, sono riusciti a estrarre l’uomo, che è rimasto cosciente e ha risposto ai soccorritori. L’autista è stato poi preso in carico dal 118. Dopo le visite in ospedale, è stato ricoverato all’ospedale Parini di Aosta nel reparto di ortopedia.

I Carabinieri stanno effettuando i rilievi, per poter chiarire la dinamica dell’incidente.

La viabilità lungo la strada regionale è stata bloccata per oltre nove ore. Il tratto è stato riaperto poco dopo le 18.30, una volta recuperato il  rimasto nella scarpata.

(t.p.)

Bistrot Chez Julie, dove la Valle d’Aosta incontra la Francia
Sapori di stagione tra funghi porcini, tartufo e specialità, accompagnati dall’accoglienza calorosa di Sylvie e Julie in un bistrot nel cuore di Aosta
il 14/10/2025
Sapori di stagione tra funghi porcini, tartufo e specialità, accompagnati dall’accoglienza calorosa di Sylvie e Julie in un bistrot nel cuore di Aosta...