Aosta: da giovedì 13 la rotatoria su via Clavalité, domani, ‘voltino’ chiuso
comuni
di Cinzia Timpano  
il 12/04/2023

Aosta: da giovedì 13 la rotatoria su via Clavalité, domani, ‘voltino’ chiuso

Primo significativo intervento nel progetto di chiusura al traffico delle auto di piazza Arco d'Augusto

Aosta: da giovedì 13 la rotatoria su via Clavalité, domani, ‘voltino’ chiuso.

Domani, giovedì 13 aprile, sarà percorribile in via provvisoria, la nuova rotatoria all’intersezione tra le vie Mont-Emilius, Clavalité, via Valli Valdostane e via Caduti del lavoro, propedeutica alla chiusura al traffico veicolare di piazza Arco d’Augusto.

Rotatoria, domani ‘voltino’ chiuso

Per consentire i lavori di realizzazione della segnaletica stradale, domani, in via Valli Valdostane, sarà chiuso al transito l’incrocio con via Clavalité e via Caduti del Lavoro, fino alla rotatoria all’altezza della portineria Est dello stabilimento della Cogne Acciai Speciali.

In via Mont Emilius invece, la circolazione sarà interdetta solo nel tratto stradale a Nord dell’incrocio fino all’intersezione con via Brocherel.

Via Mont-Emilius

Per i veicoli che procedono con direzione Nord-Sud che percorrono via Mont-Emilius, obbligo di svolta a sinistra in via Brocherel.

Via Caduti del Lavoro

Per i veicoli con direzione di marcia Ovest-Est, obbligo di proseguire dritto in via Clavalité.

Via Clavalité

Obbligo di proseguire dritto sino in via Caduti del Lavoro.

Via Valli Valdostane

Chiusura del tratto di strada che va dall’intersezione a rotatoria in via di realizzazione tra via Clavalité, via Monte Emilius e via Caduti del Lavoro, fino all’intersezione a rotatoria all’altezza della portineria Est dello stabilimento Cogne Acciai Speciali, tra via Valli Valdostane e via Lavoratori Vittime del Col du Mont.

Sarà consentito il transito limitatamente ai primi metri, esclusivamente per i mezzi diretti al parcheggio interno della CAS.

In caso di pioggia

In caso di maltempo, la chiusura e la tracciatura della segnaletica stradale verranno rinviati al giorno successivo.

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: «il "pastorello" non fa piani, si ferma quando ha finito e se non riesce fa il giorno dopo»
di Arianna 
il 15/09/2025
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: ...
TACCUINO ELETTORALE
il 15/09/2025
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica Lunedì 15 settembre incontro con la popolazione, alle 18 al Caffé Dolce Amaro ad Aosta; martedì 16 incontro, ale 1...