Tragedia in Val di Rhêmes: la camera ardente alla chiesa di Santa Croce ad Aosta
La chiesa di Santa Croce si è riempita all'apertura della camera ardente
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 15/04/2023

Tragedia in Val di Rhêmes: la camera ardente alla chiesa di Santa Croce ad Aosta

La procura ha concesso il nullaosta per i funerali: non è stata disposta l'autopsia

È stata allestita alla chiesa di Santa Croce ad Aosta la camera ardente di Lorenzo Holzknecht, Elia Meta e Sandro Dublanc. I tre, aspiranti guide alpine, hanno perso la vita giovedì travolti da una valanga in Val di Rhêmes. La procura di Aosta, intanto, ha dato il nullaosta per i funerali.

Fin dai primi minuti, la piccola chiesa del centro storico di Aosta si è riempita di persone. In tanti hanno voluto stringersi attorno ai parenti delle vittime.

Camera ardente alla chiesa di Santa Croce

La camera ardente è aperta dalle 17 e fino alle 20 di oggi, sabato 15 aprile. Domenica l’orario di apertura è dalle 9 alle 19. Si chiuderà con il rosario recitato dal vescovo di Aosta Franco Lovignana. I funerali si terranno separatamente.

Sul fronte dell’inchiesta, non è stata disposta l’autopsia. L’esame esterno del medico legale ha già chiarito le cause del decesso dei tre.

(t.p.)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...