Autonomia differenziata al via iter in Senato, Lega «portiamola a casa»
La senatrice Nicoletta Spelgatti
Politica
di Danila Chenal  
il 04/05/2023

Autonomia differenziata al via iter in Senato, Lega «portiamola a casa»

Per la senatrice valdostana Spelgatti «decentramento amministrativo occasione di crescita e sviluppo»

Autonomia differenziata al via iter in Senato, Lega «portiamola a casa».

Per la senatrice della Valle d’Aosta Nicoletta Spelgatti è «una giornata storica, sarà occasione di crescita e sviluppo».

Al via in Senato l’iter del decreto legge sull’Autonomia differenziata del ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli Calderoli.

La soddisfazione

«Per il nostro gruppo è una giornata storica, che segna un passo importante: l’approdo in Parlamento di una battaglia della Lega, chiesta dai cittadini con i Referendum regionali del 2017 in Lombardia e Veneto. Sarà un’occasione di crescita e sviluppo, con l’attuazione del decentramento amministrativo previsto dalla Costituzione, e ringraziamo il ministro Calderoli per averla concretizzata. Ora al lavoro per portarla a casa nel più breve tempo possibile».

Lo dichiarano in una nota le senatrici della Lega Daisy Pirovano, capogruppo in commissione Affari costituzionali, Erika Stefani e Nicoletta Spelgatti.

Consiglio Aosta: ok agli indirizzi di governo, il sindaco apre, l’opposizione annuncia battaglia
Nella seduta di insediamento dell'assemblea aostana, il primo cittadino ha rimarcato la necessità di lavorare «per tutta la città». Avs si è astenuta elogiando alcuni punti in comune; Renaissance e centrodestra hanno lasciato qualche spiraglio solo per alcuni temi condivisi
il 29/10/2025
Nella seduta di insediamento dell'assemblea aostana, il primo cittadino ha rimarcato la necessità di lavorare «per tutta la città». Avs si è astenuta ...