Calcio: il P.D.H.A.E. vince e chiude decimo, il Grand Paradis retrocede in Seconda categoria
Il gol di Bigotto al Brunod (foto Castellanzese/Aldo Massarutto)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 08/05/2023

Calcio: il P.D.H.A.E. vince e chiude decimo, il Grand Paradis retrocede in Seconda categoria

Finale di stagione con successo per l'Aygreville, River Plaine e VDA Aosta 1911 perdono in casa e saluta i play off

Il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon vince e chiude decimo. L’Aygreville finisce con una rotonda vittoria. Domenica amara per Grand Paradis, River Plaine e VDA Aosta 1911.

Il P.D.H.A.E. vince e chiude decimo

Bel finale di stagione del P.D.H.A.E.

Gli orange hanno battuto 3-2 la Castellanzese, chiudendo la stagione al decimo posto, un gradino più in su rispetto all’anno scorso.

A segno Kambo e Masini, autore di una splendida doppietta.

L’Aygre saluta vincendo, battuto lo Charva

L’Aygreville ha concluso la sua stagione in Eccellenza battendo 4-1 l’Oleggio.

Le Aquile hanno salutato al meglio il loro capitano Daniel Marchesano, che ha chiuso la sua carriera.

Sconfitta casalinga 3-0, in Promozione, per lo Charvensod contro il Pianezza.

Il Grand Paradis retrocede in Seconda

In Prima, il Grand Paradis retrocede. I biancoblu, vittoriosi 1-0 contro la Mappanese, sono stati condannati dal successo del Corio e dal pareggio del VDL Fiano Plus.

Il Saint-Vincent Châtillon ha chiuso la sua esperienza in Prima battendo 2-1 l’Agliè. Pareggio 1-1 del CGC Aosta.

Niente play off per il River Plaine. I violacerchiati, avanti 1-0, sono stati battuti 1-3 dall’Ardor San Francesco nello scontro diretto.

Successo di misura dell’Aosta Calcio 511 (1-0 con La Romanese); ko 3-2 per il Valdigne contro l’Atletico Robassomero.

In Terza, il Grand Combin ha preso la vetta a 90′ dalla fine del campionato battendo 7-2 il Castellamonte. La sconfitta 0-2 del VDA Aosta 1911 con la Leonida Esperenza condanna i rossoneri a salutare i play off.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 8 maggio e in versione digitale per pc, smartphone e tablet, 6 pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico.

(re.aostanews.it)

Aosta Pride, Arcigay: ricorso Lega precedente pericoloso
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta
il 14/07/2025
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta