Alluvione in Emilia Romagna, pranzo solidale con la Pro loco di Rhêmes-Notre-Dame
I volontari di Rhêmes-Notre-Dame a Solarolo
ATTUALITA'
di Erika David  
il 24/05/2023

Alluvione in Emilia Romagna, pranzo solidale con la Pro loco di Rhêmes-Notre-Dame

Domenica 28 maggio a Maison Pellissier, a Rhêmes-Saint-Georges, il pranzo il cui ricavato andrà alla Pro loco di Solarolo colpita dall'alluvione

La Pro loco di Rhêmes-Notre-Dame organizza, domenica 28 maggio, un pranzo solidale per Solarolo duramente colpito dall’alluvione in Emilia Romagna.

L’appuntamento è alle 12, a Maison Pellissier di Rhêmes-Saint-Georges.

In cucina i volontari della Pro loco di Rhêmes-Notre-Dame che prepareranno un menù che unisce la tradizione romagnola degli amici di Solarolo a quella valdostana.

L’intero incasso del pranzo, offerta minima 25 euro, sarà donata alla Pro loco di Solarolo con la quale i volontari di Rhêmes-Notre-Dame hanno un gemellaggio ultraventennale, a sostegno delle famiglie bisognose.

Ci sarà inoltre un banco dove poter acquistare i prodotti che la Pro loco avrebbe portato a Solarolo in occasione della Festa dell’Ascensione, annullata.

Per partecipare al pranzo occorre prenotare entro venerdì 26 maggio al 349-6005498 (Massimo).

In mezzo al fango

Alcuni dei volontari della Pro loco di Rhêmes-Notre-Dame impegnati nello svuotamento di case cantine dal fango a Solarolo

Nei giorni scorsi alcuni volontari della Pro loco sono riusciti a scendere a Solarolo dove avrebbero dovuto essere in occasione della Festa dell’Ascensione, per dare una mano.

«Non volevamo essere d’intralcio partendo subito, abbiamo aspettato che i nostri amici ci dessero l’ok» spiega il presidente della Pro loco di Rhêmes-Notre-Dame, Massimo Pellissier.

«Siamo stati giù nel fine settimana a svuotare case e cantine. Lo scenario è impressionante, lungo tutte le strade sono ammucchiati cumuli di roba da portare via…» aggiunge Pellissier.

(e.d.)